Berlino: la star di TikTok Avani Gregg è con Michiel Huisman e Ingrid Torelli nel thriller su squali e social media Breathe Deep (anche perché i primi si trovano anche nei secondi)

Cornerstone presenta un action movie con squali (shark survival action) diretto da James Kermack, agli acquirenti all'European Film Market. Nel listino anche revenge thriller e commedie da ballo

La star di TikTok Avani Gregg ha firmato per Breathe Deep, un nuovo lungometraggio descritto come un thriller d ambientato nel mondo dei social media (ma con squali). Ingrid Torelli (Late Night With The Devil, The End) e Michiel Huisman (Echo 3, Game of Thrones, Rebel Moon) saranno co-protagonisti del prossimo film scritto e diretto da James Kermack (Hi-Lo Joe e il prossimo Art of the Jump).

Torelli interpreta Addy Frost, un’influencer esperto di esplorazioni che torna nel Triangolo del Diavolo 13 anni dopo aver assistito alla morte di suo padre per l’ attacco di uno squalo. Ma quando lui va caccia dell’animale, indossando una versione della tuta da sub vintage di suo padre e immergendosi nelle profondità, finisce coinvolta in una battaglia per la sopravvivenza con un grande squalo bianco assassino.

“Breathe Deep è un intenso thriller di sopravvivenza con una visione registica non ordinaria”, ha detto il produttore Julien Loeffler in una dichiarazione. “La prospettiva claustrofobica dall’interno della tuta da sub costringerà il pubblico a sentirsi intrappolato con il nostro personaggio principale e a sperimentare il suo viaggio emotivo”.

Le riprese principali di Breathe Deep inizieranno quest’estate nel Mar Mediterraneo. Julien Loeffler e James Kermack di Featuristic Films producono, mentre Cornerstone Films gestisce le vendite mondiali e presenterà il progetto agli acquirenti all’European Film Market di Berlino la prossima settimana.

Kermack ha scritto la sceneggiatura insieme a G.D. Wright, autore del romanzo poliziesco After the Storm. Atomic Arts (Alien: Romulus, Nosferatu) supervisionerà gli effetti visivi del film con Halo Post (The Brutalist, Return to Silent Hill) a bordo per la post-produzione. 

Il team tecnico del film comprende il direttore della fotografia subacquea Denis Lagrange (Point Break, Dark Tide) e il compositore Walter Mair (Squid Game, The Bricklayer).

Il listino di Cornerstone a Berlino include anche il nuovo lungometraggio, ancora senza titolo, di Mike Leigh, il  seguito di Hard Truths con Marianne Jean-Baptiste; la commedia da balera di Chris Cottam The Light Fantastic con Jeremy Irvine e Rupert Everett; e il revenge  thriller di Aron Gaudet e Gita Pullapilly Wild World con Isabel May.