Blair Rich, veterana del marketing di Warner Bros., è approdata a Legendary. Rich assumerà il ruolo di Chief Marketing and Commercial Officer, riportando direttamente al CEO Joshua Grode e al responsabile della produzione Mary Parent. In questa posizione, sarà responsabile delle operazioni di marketing globale, inclusa l’applicazione di nuove tecnologie.
Questo passo segna il ritorno di Rich nel settore dell’intrattenimento. Prima di arrivare a Legendary, ha lavorato per Virgin Galactic, dove si occupava di creare il prodotto di turismo spaziale destinato ai consumatori come Chief Business Officer. In precedenza, Rich ha trascorso due decenni nel marketing di Warner, lavorando a campagne per Harry Potter e i film DC, tra altre importanti produzioni dello studio. Ha lasciato l’azienda nel 2020.
“Blair è un’innovatrice creativa. Porta con sé una storia eccezionale nella costruzione di alcuni dei marchi e delle franchise di intrattenimento più dominanti al mondo,” ha dichiarato Grode. “Il suo ingresso nel nostro team di Legendary, con il suo approccio futuristico all’intrattenimento globale e la sua eccezionale combinazione di competenze strategiche e creative, alzerà il livello per tutti noi. Siamo più forti che mai mentre entriamo in una nuova fase del nostro piano di crescita strategica a lungo termine.”
Rich ha affermato in una dichiarazione: “Nella prossima evoluzione di Legendary, ci impegniamo a coinvolgere le persone in modi unici e memorabili, creando connessioni che ispirano e elevano la loro esperienza con i nostri marchi, mentre espandiamo e ottimizziamo nuove opportunità di business e di ricavi.”
Le prossime produzioni di Legendary includono il film di Minecraft in collaborazione con Warner Bros, un film basato sul popolare videogioco Street Fighter e un film senza titolo di Alejandro G. Iñárritu con Tom Cruise. In televisione, la serie Monarch: Legacy of Monsters è stata rinnovata per una seconda stagione da Apple.
A ottobre, Legendary ha acquisito la restante quota azionaria detenuta da Wanda Group. L’azienda è ora di proprietà esclusiva della direzione e di Apollo. Grode ha dichiarato a THR riguardo a questo passo: “Crediamo che ci sia un’opportunità per continuare a creare contenuti di alta qualità, sia per il cinema che per la televisione, e per espandere ciò che stiamo facendo in queste aree. Non che non potessimo farlo prima, ma ora possiamo farlo attraverso una crescita organica e acquisizioni.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma