Paramount e Temple Hill sorridono alla grande. Il loro nuovo film, Smile 2, sta dominando il botteghino americano con un incasso stimato di $23 milioni, dopo aver guadagnato $9,4 milioni venerdì, inclusi oltre $2 milioni di anteprime. Questo posizionerebbe il debutto del film appena sopra il primo Smile, un successo inaspettato che ha aperto a $22,6 milioni a fine settembre 2022, totalizzando oltre $217 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di $17 milioni.
Ancora una volta scritto e diretto da Parker Finn, il film segue uno spirito maligno che salta da un ospite all’altro tramite un diabolico sorriso, questa volta infettando una pop star in crisi (Naomi Scott) con un sacco di traumi da sfruttare, secondo la recensione di The Hollywood Reporter.
Scott recita accanto a Lukas Gage, Rosemarie DeWitt e Miles Gutierrez-Riley. Questa volta il budget è stato di $28 milioni, una cifra modesta per uno studio di alto livello.
Smile 2 ha ottenuto un CinemaScore di B dal pubblico, lo stesso grado del primo film. Deve difendersi dalla concorrenza del film horror Terrifier 3, che ha aperto con $18,9 milioni lo scorso weekend, nonostante non abbia un rating e non abbia fatto pubblicità in TV.
Terrifier 3, prodotto da Cineverse, si prevede arrivi terzo nella classifica del weekend con $9-10 milioni, una buona tenuta che porterebbe il totale domestico a circa $26 milioni contro un budget di produzione di $2 milioni.
Alcuni ipotizzano che The Wild Robot di DreamWorks/Universal stia beneficiando di Terrifier 3, poiché i cinema non permettono a chi ha meno di 17 anni di vedere quest’ultimo se non accompagnato da un adulto (i gestori lo trattano come un film vietato ai minori). Gli studi rivali sospettano che gli adolescenti stiano comprando biglietti per vedere The Wild Robot e poi si intrufolino in Terrifier 3 (lo stesso potrebbe valere anche per Smile 2, che è rated R).
Lo scorso weekend, alcuni concorrenti per l’Oscar non se la sono cavata bene optando per un’apertura nazionale anziché per un rilascio a piattaforma, inclusi il Saturday Night di Jason Reitman.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma