The Electric State promette grandi avventure e azione ancora più grande durante un panel al New York Comic Con, che ha mostrato il nuovo film di Anthony e Joe Russo per Netflix. Le immagini e la discussione con i creativi e il cast — tra cui Chris Pratt e Millie Bobby Brown — sono state presentate a un pubblico entusiasta all’Empire Stage, poche ore dopo la pubblicazione di un nuovo teaser online.
Il film uscirà su Netflix il 16 marzo ed è un adattamento del graphic novel di Simon Stalenhag, che esplora una battaglia tra uomo e macchina intelligente ambientata negli anni ’90. Parte della sfida era raccontare una storia in un film di due ore piuttosto che in un graphic novel più ampio. “Devi essere molto più specifico sulla narrazione, quindi ci siamo divertiti molto a immergerci e utilizzare la sua incredibile arte come ispirazione per capire che tipo di storia possiamo raccontare in questo mondo,” ha detto Anthony.
Joe e Anthony sono cresciuti nell’industria con show come Arrested Development e Community. Joe ha notato che ci sono molti elementi in stile Community nel film, insieme a conversazioni e temi attuali. “Immagina un 1990 in cui, negli anni ’50, i robot animatronici Disney sono diventati senzienti e hanno iniziato a chiedere diritti uguali,” ha detto Joe. “È da qui che nasce la guerra. Prende spunti dai ’90 in un modo che supporta quella narrazione e il tema del film.”
Pratt ha aggiunto riguardo al periodo: “È un ’90 che riflette il nostro mondo moderno.” Un clip dietro le quinte ha mostrato Pratt e Brown mentre mostravano vari oggetti di scena e elementi di design che richiamano la nostalgia degli anni ‘90, come Big Mouth Billy Bass, Cabbage Patch Kids, Barbie, VHS e Beanie Babies. Questo ha sottolineato come il film renderà omaggio all’epoca, mescolando tecnologia moderna e questioni attuali.
Il film vede la partecipazione di Ke Huy Quan, Stanley Tucci, Jason Alexander, Giancarlo Esposito e Woody Norman, con Woody Harrelson, Mackie, Brian Cox e Jenny Slate che prestano le loro voci ai robot protagonisti. Durante la discussione del film, i registi hanno parlato del cast di The Electric State, esprimendo il loro amore per i film corali.
“Siamo grandi fan della narrazione corale. Puoi vederlo in tutto il nostro lavoro: i nostri film più piccoli, i nostri film più grandi, il nostro lavoro in televisione. Pensiamo sia perché veniamo da una grande famiglia italo-americana dove c’erano molte persone in piccole stanze, che parlavano ad alta voce tutto il tempo,” ha detto Anthony. “Sviluppi un senso di comunità e un apprezzamento per la varietà di voci che contribuiscono alla tua esperienza.”
Per chiudere il panel, Brown ha condiviso un messaggio toccante sull’importanza per le famiglie di avere film di evasione da guardare, un argomento toccato dai Russo all’inizio del panel. “Ti porta davvero in un viaggio,” ha detto. “L’evasione è fondamentale, e penso sia bellissimo per le famiglie avere quel momento in cui possono allontanarsi da questo mondo così spaventoso e immergersi in un mondo così trasformativo”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma