Daniel Craig è stato scelto per interpretare il ruolo principale nel film di DC Studios Sgt. Rock, diretto da Luca Guadagnino. L’adattamento cinematografico del personaggio dei fumetti DC è ancora nelle fasi iniziali, senza un accordo definitivo né per Craig né per Guadagnino. La sceneggiatura è stata scritta da Justin Kuritzkes, che ha scritto anche Challengers e Queer, quest’ultimo un titolo A24 che arriva nelle sale il 27 novembre e che vede Guadagnino alla regia e Craig nel ruolo principale.
Non sono stati rivelati dettagli sulla trama di Sgt. Rock. Creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, Sgt. Rock è un soldato della Seconda Guerra Mondiale che è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1959.
In passato, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis erano stati accostati a progetti legati al personaggio che però non sono mai arrivati sul grande schermo.
Craig recita accanto a Drew Starkey e Lesley Manville in Queer, che ha avuto la sua prima al Festival del Cinema di Venezia. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery per Netflix.
Guadagnino è stato molto impegnato recentemente, avendo appena terminato le riprese di After the Hunt per Amazon MGM Studios, un thriller con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Inoltre, sta lavorando a una nuova versione del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis per Lionsgate.
I dirigenti di DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno lanciato la loro prima fase di progetti con la serie animata Creature Commandos, che arriverà su Max il 5 dicembre. Tra i progetti futuri della compagnia c’è anche Superman, il film diretto da Gunn che arriverà nei cinema il prossimo anno.
Craig è rappresentato da CAA, Independent Talent Group e Glaser Weil. Guadagnino è rappresentato da CAA, Range Media Partners e Goodman Genow.
DC Studios ha rifiutato di commentare.
Deadline è stata la prima a riportare la notizia della partecipazione di Guadagnino e Craig in Sgt. Rock.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma