Demi Moore, Denis Villeneuve, Malcolm Washington e Jason Reitman sono stati annunciati come premiati della serata di premiazione degli SFFILM Awards di quest’anno.
La serata, che “onora i risultati esemplari nell’arte cinematografica ed è un evento di raccolta fondi i cui proventi sostengono la missione dell’organizzazione di scoprire, coltivare e mettere in mostra la nuova generazione di artisti del cinema,” secondo quanto dichiarato dall’organizzazione, si terrà il 9 dicembre al Gateway Pavilion di San Francisco, al Fort Mason Center for Arts & Culture.
“Siamo così orgogliosi di onorare questo gruppo di individui mentre concludiamo il 2024,” ha dichiarato Jessie Fairbanks, Direttrice della Programmazione di SFFILM. “Le loro abilità e la loro arte elevano l’esperienza cinematografica e ci ricordano perché amiamo collettivamente il potere del cinema. Denis, Demi, Malcolm e Jason sono tutti creativi intraprendenti, tenaci e immaginativi. Non vediamo l’ora di onorare il loro lavoro alla raccolta fondi annuale di SFFILM.”
Villeneuve (regista di Dune: Part Two) riceverà il Irving M. Levin Award for Film Direction, che viene assegnato “ogni anno a uno dei maestri del cinema mondiale ed è conferito in memoria del fondatore del San Francisco International Film Festival nel 1957.” Tra i precedenti vincitori figurano Greta Gerwig, Ryan Coogler, Jane Campion, Chloe Zhao, Steve McQueen, Guillermo del Toro, Richard Linklater, Kenneth Branagh, Spike Lee e Werner Herzog, tra gli altri.
Moore, che quest’anno recita in The Substance, riceverà il Maria Manetti Shrem Award for Acting, che viene assegnato dal 1996 e onora un “interprete il cui lavoro cinematografico esemplifica brillantezza, indipendenza e integrità.” Tra gli attori che hanno ricevuto il premio in passato ci sono Nicolas Cage, Margot Robbie, Oscar Isaac, Amy Adams, Kate Winslet, Richard Gere, Harrison Ford e Robin Williams.
Washington, che quest’anno ha debuttato alla regia con The Piano Lesson, sarà premiato con il George Gund III Award, che viene conferito ogni anno a “uno dei visionari più straordinari del cinema mondiale, indipendentemente dal loro mestiere.” Tra i precedenti premiati figurano Stephanie Hsu e Cord Jefferson.
Infine, Reitman, che quest’anno ha diretto e co-scritto Saturday Night, riceverà il Nion McEvoy & Leslie Berriman Award for Storytelling, che “riconosce l’importanza critica che la narrazione riveste nella creazione di film straordinari.” Roger Ross Williams, Sarah Polley, Maggie Gyllenhaal, Aaron Sorkin, Lulu Wang ed Eric Roth sono alcuni dei precedenti premiati.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma