Questa settimana, Francis Ford Coppola ha ricevuto una standing ovation da più di 150 studenti dopo aver parlato alla principale scuola di cinema e televisione del Regno Unito, come può rivelare in esclusiva il The Hollywood Reporter. Il leggendario regista e direttore di Megalopolis ha visitato la National Film and Television School (NFTS) a Beaconsfield, in Inghilterra, dove ha offerto consigli e approfondimenti al pubblico e ha discusso i momenti più importanti della sua carriera durante un evento “In Conversation” di due ore.
“La visita di Francis Ford Coppola di questa settimana ha offerto agli studenti della NFTS un’opportunità irripetibile di apprendere da un vero maestro del cinema”, ha dichiarato Jon Wardle, direttore della NFTS. “La sua carriera ha ispirato una generazione di registi”. L’evento, a forum aperto, ha anche permesso agli studenti di fare domande a Coppola, noto per opere come la trilogia de Il Padrino, vincitrice dell’Oscar, e Apocalypse Now.
Tuttavia, al momento Coppola sta vedendo Megalopolis essere respinto sia dal pubblico che dalla critica. Prima del weekend scorso, le previsioni di Lionsgate stimavano che il film avrebbe incassato tra i 5 e i 7 milioni di dollari al box office nazionale. Ma il film ha guadagnato solo 4 milioni nel weekend di apertura e ha ricevuto un punteggio D+ da CinemaScore.
Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf recitano nel film epico del regista, una rivisitazione dell’Impero Romano ambientata nella New York moderna, sull’orlo della rovina.
Coppola è anche coinvolto in una disputa legale per accuse di comportamento non professionale sul set di Megalopolis, con più parti che hanno presentato cause incrociate. Ha citato in giudizio Variety per diffamazione, negando le accuse secondo cui non c’erano controlli e bilanciamenti tradizionali per proteggere contro le molestie sessuali e ha accusato la pubblicazione di falsificare le dichiarazioni.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma