“Gladiator II” farà la sua prima asiatica al Tokyo International Film Festival

Paul Mescal visiterà Tokyo per la prima volta per supportare la premiére, insieme ai co-protagonisti Denzel Washington, Fred Hechinger e Connie Nielsen

Gladiator II di Ridley Scott debutterà al botteghino asiatico in Giappone. Il Tokyo International Film Festival ha rivelato venerdì che ospiterà la prima asiatica dell’epico sequel il 5 novembre, più di due settimane prima della sua uscita in Nord America prevista per il weekend del Ringraziamento, il 22 novembre. La proiezione è un colpo grosso per il principale festival cinematografico giapponese, che in passato ospitava regolarmente anteprime hollywoodiane ma ha vissuto un periodo di secca nell’ultimo decennio, poiché gli studi hanno spostato i loro sforzi di marketing verso il fiorente mercato cinematografico cinese.

Scott non sarà in Giappone per calcare il tappeto rosso del festival, ma il cast di Gladiator II sarà presente in forze per la premiere di Tokyo. La star Paul Mescal sta pianificando la sua prima visita in Giappone per partecipare alla proiezione di gala. Sarà accompagnato dai co-protagonisti Denzel Washington, Fred Hechinger e Connie Nielsen, insieme ai produttori di Gladiator II, Douglas Wick e Lucy Fisher.

Il festival di Tokyo afferma di aver creato una nuova categoria, “Centerpiece screening”, esclusivamente per ospitare il film d’avventura d’azione prodotto dalla Paramount Pictures.

“Ci auguriamo che il film attragga un grande pubblico al 37° Tokyo International Film Festival e diventi uno dei film più iconici dell’anno”, hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento in una dichiarazione.

Il “Gladiatore” originale, che ha vinto cinque Oscar, ha incassato 465,4 milioni di dollari in tutto il mondo, con il Giappone che ha contribuito con 15,5 milioni di dollari, diventando il mercato più grande in Asia e il settimo a livello globale.

Gladiator II, basato sui personaggi creati da David Franzoni con una sceneggiatura di David Scarpa, presenta una nuova storia ambientata più di un decennio dopo gli eventi del primo film. Mescal interpreta un Lucius Verus II cresciuto, nipote dell’imperatore Commodo dal film originale, interpretato da Joaquin Phoenix. Dopo essere stato ridotto in schiavitù, Lucius torna a Roma per combattere non come sovrano, ma come gladiatore in cerca di vendetta e potere. Washington interpreta Macrinus, un ricco trafficante di potere e armi.

Shozo Ichiyama, direttore artistico del Tokyo Film Festival, ha spiegato la selezione dicendo: “Gladiator II presenta un cast stellare di attori che stanno cavalcando un’ondata di successo e una scala epica che supera il film precedente. Siamo onorati di proiettare Gladiator II come nostro Centerpiece, che è senza dubbio uno dei film più attesi dal pubblico di tutto il mondo quest’anno”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma