The Substance, il film scuro e divertente di Coralie Fargeat su una star di Hollywood invecchiata, interpretata in modo indimenticabile da Demi Moore, è stato candidato ai Golden Globes come musical/commedia, piuttosto che come dramma, ha appreso il The Hollywood Reporter.
Prima della scadenza per le iscrizioni dei Globes il 4 novembre, la classificazione del film distribuito da MUBI era l’ultima grande incognita tra i contendenti di alto livello. (La settimana scorsa, il THR ha condiviso le classificazioni per tutti gli altri.) Questo perché c’era dibattito anche all’interno dei gruppi del film e di Moore su come dovesse essere presentato.
Da un lato, The Substance è un film horror molto disturbante, con livelli di sangue e gore che farebbero arrossire David Cronenberg. Dall’altro lato, però, è una satira pungente di un settore in cui gioventù e bellezza sono spesso prioritarie sopra ogni altra cosa.
Alla fine, una considerazione decisiva potrebbe essere stata dove Moore avesse la maggiore possibilità di ottenere una nomination, o addirittura una vittoria. Se il film fosse stato presentato come un dramma, Moore si sarebbe trovata a competere con veterane ben consolidate come Angelina Jolie, Nicole Kidman, Saoirse Ronan e Tilda Swinton.
Dall’altro lato della commedia, tuttavia, la competizione più forte per Moore arriverà da due nuove leve, Mikey Madison di Anora e Karla Sofía Gascón di Emilia Pérez, e forse anche da Cynthia Erivo di Wicked, Amy Adams di Nightbitch e Zendaya di Challengers.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma