
Halle Berry, Penélope Cruz, Bowen Yang e molti altri presenteranno gli Oscar il prossimo 2 marzo. Elle Fanning, Whoopi Goldberg, Scarlett Johansson, John Lithgow, Amy Poehler e June Squibb si aggiungono alle presenze illustri, insieme a Robert Downey Jr., Cillian Murphy, Da’Vine Joy Randolph ed Emma Stone, già annunciati in precedenza.
Ma i nomi delle star che saranno presenti non sembrano finire qui. A condurre questa 97ª edizione degli Academy Awards, sarà Conan O’Brien, al suo debutto in questo ruolo. Lo spettacolo andrà in onda sulla ABC e sarà trasmesso in diretta streaming su Hulu.
Molti dei presentatori nominati hanno già vinto un Oscar: Berry, Cruz, Goldberg, Downey, Murphy, Randolph e Stone (questi ultimi quattro hanno vinto in tutte le categorie di recitazione alla cerimonia dello scorso anno).
Johansson, Lithgow e Squibb sono stati precedentemente in nomination, mentre Yang, a gennaio, ha contribuito a presentare i candidati agli Oscar di quest’anno.
Emilia Pérez guida le nomination di questa edizione con 13 candidature, anche se il film è stato travolto da uno scandalo. The Brutalist – anch’esso alle prese con una controversia sull’IA – e Wicked sono a pari merito al secondo posto, con 10 nomination.
Tutti e tre i film sono in lizza per il miglior film, insieme ad Anora, A Complete Unknown, Conclave, Dune: Part Two, I’m Still Here, Nickel Boys e The Substance.
Tra gli studios, Netflix è in testa con 16 nomination. Lunedì, l’Academy ha anche finalizzato la sua lista di produttori nominati per i film candidati nelle categorie di miglior film, miglior film d’animazione e miglior documentario. I candidati appena confermati portano il numero totale di individui in lizza per i premi all’edizione numero 97 degli Oscar a 220.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma