
Christopher Nolan sta imbarcando altri quattro attori nel suo viaggio eroico, e la maggior parte sono volti familiari al suo mondo. Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin e Samantha Morton completano il cast di supporto de L’Odissea, l’adattamento del poema epico di Omero che Nolan sta realizzando per Universal.
Page è un veterano di Nolan, avendo avuto il memorabile ruolo della studentessa di architettura Ariadne nel film del 2010 Inception. Anche Patel è un alunno di Nolan, con un ruolo nel Tenet del 2020, mentre Irwin ha avuto il memorabile ruolo vocale di TARS, il robot in Interstellar.
Universal non ha commentato i casting.
Il quartetto di attori si unisce a un cast che include Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway, Charlize Theron, Jon Bernthal e Benny Safdie.
Lo studio descrive il progetto come una “epica action mitologica girata in tutto il mondo utilizzando una nuovissima tecnologia cinematografica Imax. Il film porta la saga fondamentale di Omero sugli schermi cinematografici Imax per la prima volta e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026”.
Page, che ha ottenuto una nomination agli Oscar per Juno del 2007, è conosciuto per The Umbrella Academy di Netflix e ha recitato, co-scritto e prodotto il lungometraggio Close to You, arrivato su Netflix a novembre dopo un passaggio al festival.
Patel è esploso con il lungometraggio intriso di Beatles Yesterday nel 2018 e ha ottenuto una nomination agli Emmy per il suo lavoro su Station Eleven di HBO.
Recentemente ha guidato la serie HBO The Franchise, sulla realizzazione di un film di supereroi. Oltre a dare la voce a TARS in Interstellar, Irwin ha anche lavorato come operatore del robot sul set ed è stato ricordato con affetto per aver portato leggerezza nel racconto dell’umanità sull’orlo dell’estinzione.
I crediti del laborioso attore includono anche Rustin e serie TV varie come Una famiglia del terzo tipo e Sesame Street fino a CSI e The Dropout. Morton è una attrice due volte candidata all’Oscar, conosciuta per aver guidato The Serpent Queen, la serie Starz incentrata su Caterina de’ Medici.
Prossimamente, la vedremo in The Entertainment System Is Down, il nuovo film del regista di Triangle of Sadness Ruben Östlund. Ha ricevuto nomination agli Oscar per In America e Accordi e disaccordi.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma