Il film di Christopher Nolan “Interstellar” celebra il decimo anniversario con il ritorno esclusivo in Imax

Il film epico spaziale del 2014 ha ricevuto numerose nomination agli Oscar e vanta un cast stellare con Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Matt Damon

Il film di Christopher Nolan, Interstellar, tornerà in sala in versione Imax per celebrare il decimo anniversario dell’uscita teatrale del film.

A partire dal 6 dicembre, Imax ospiterà una riedizione esclusiva di una settimana del film prodotto da Paramount Pictures, proiettato in pellicola 70mm e digitale in alcune città degli Stati Uniti, tra cui New York, California, Texas, Arizona, Indiana e Florida. I biglietti per le proiezioni in 70mm saranno in vendita dal 7 novembre. La prevendita dei biglietti per le proiezioni digitali sarà disponibile a partire da novembre.

Interstellar, girato con 64 minuti in formato Imax, ha incassato 730 milioni di dollari al botteghino globale e ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, vincendo per i migliori effetti visivi. Il cast stellare include Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Matt Damon, John Lithgow, Michael Caine, Timothée Chalamet, Ellen Burstyn, Bill Irwin, Wes Bentley, David Oyelowo e Casey Affleck.

Nolan ha lavorato a stretto contatto con Imax per anni, incluso durante la realizzazione della trilogia di The Dark Knight per Warner Bros.

Lo scorso anno, Nolan e il film candidato agli Oscar 2023 Oppenheimer hanno guadagnato quasi un miliardo di dollari al botteghino globale, di cui 190 milioni solo dai cinema Imax (sia in pellicola che in digitale).

Imax sta nuovamente collaborando con Nolan per il suo prossimo film, con Matt Damon, che Universal ha previsto per l’uscita nelle sale nel luglio 2026. Durante una recente conferenza sugli utili, i dirigenti di Imax hanno accennato al fatto che Nolan utilizzerà una nuova tecnologia mai usata prima per il suo prossimo progetto.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma