L’Hollywood Reporter ha confermato che, dopo la sua partecipazione in Deadpool e Wolverine, Chris Evans si è immerso nuovamente nel Marvel Cinematic Universe per Avengers: Doomsday. I fratelli Russo, collaboratori di Evans per lungo tempo, che l’hanno diretto in quattro film, lo stanno dirigendo con Robert Downey Jr. che impersona Doctor Doom. La data di uscita del film è il 1° maggio 2026.
L’attore ha recitato il ruolo di Johnny Storm/La torcia umana in Deadpool e Wolverine, riprendendo il suo ruolo da un paio di film I Fantastici Quattro prodotti da Fox negli anni 2000, ma era famoso per aver recitato la parte di Steve Rogers/Capitan America nel MCU, dove era un pilastro dell’universo.
Non è chiaro in che veste Evans tornerebbe o che parte avrebbe, Storm o Rogers? Questo perché il nuovo progetto di produzione Marvel riguarda ancora una volta molteplici linee del tempo e universi e si prevede che riunisca molti attori dai film precedenti, oltre a quelli attuali (ossia I Fantastici Quattro).
Roger ha lasciato il ruolo di Capitan America con Avengers: Endgame che è finito con Steve Rogers che viaggia nel passato per vivere con la sua amata Peggy Carter (Hailey Atwell). Rogers ha vissuto nell’anonimato per decenni, ritornando al presente per passare lo scudo di Capitan America all’amico Sam Wilson (Anthony Mackie).
Evans ha ricoperto per la prima volta il ruolo in Captain America: The First Avenger (2011), e ha recitato anche in The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016) Avengers: Infinity War (2018) ed Endgame. Ha avuto brevi apparizioni in Thor: The Dark World (2013) and Spider-Man: Homecoming (2017).
Nel 2023 ha detto a GQ che era disposto a ritornare, se ritenuto opportuno. L’attore ha detto: “Non vorrei un danno all’immagine, se si pensasse che lo faccio per i soldi, o se non fosse all’altezza delle aspettative, o se si pensasse semplicemente che non è collegato al lavoro originale”.
Evans è stato scritturato nel marzo del 2010, dopo aver rifiutato il ruolo molte volte, battendo attori come John Krasinski, Garrett Hedlund, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Scott Porter, Wilson Bethel, Mike Vogel e Chance Crawford.
Nel suo ultimo giorno di riprese di Endgame nel 2018, Evans ha condiviso un messaggio di gratitudine twittando “È stato a dir poco un giorno emozionante. Recitare questo ruolo negli ultimi 8 anni è stato un onore. A ogni persona davanti alla cinepresa, dietro la cinepresa, e nel pubblico, grazie per i ricordi che porto con me! Eternamente grato”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma