Itzy punta all’oro: le star del K-Pop parlano del nuovo EP e di quanto siano felici di esibirsi come gruppo al completo

Il gruppo femminile di cinque membri è tornato con un nuovo album: “Dal momento che stiamo tornando tutte insieme, tutte e cinque, saremo in grado di mostrare un lato molto migliore di noi stesse in questo nuovo comeback”

Di THR ROMA

“Sono davvero entusiasta di questo comeback perché so che molte persone, inclusi i nostri Midzy, stavano aspettando me e tutte noi cinque sul palco”, dice Lia, membro delle Itzy, in una chiamata Zoom da Seoul. La 24enne ritorna nel gruppo femminile K-pop con il nuovo album Gold dopo una pausa di 10 mesi per concentrarsi sulla sua salute mentale. Durante la pausa, il gruppo ha pubblicato un album e intrapreso un tour mondiale.

Diventa subito chiaro che il gruppo, composto da Yeji, Lia, Ryujin, Chaeryeong e Yuna, stava aspettando con ansia il giorno in cui avrebbe potuto esibirsi di nuovo insieme. “Siamo così felici di essere tutte e cinque di nuovo insieme”, dice Ryujin.

“Grazie a tutti i Midzy per averci aspettato”, aggiunge Yuna, la più giovane del gruppo, riferendosi alla fanbase ufficiale del gruppo.

Il gruppo di cinque membri, proveniente dalla compagnia di intrattenimento coreana JYP Entertainment, ha passato gli ultimi cinque anni a ritagliarsi uno spazio nel mondo del K-pop. Il gruppo ha trovato successo fin dagli inizi con la loro interpretazione del concetto di “girl crush”, che le ha portate alla fama sia a livello nazionale che globale.

Il concetto di “girl crush” mostra i gruppi con una musica più forte, scambiando il pop zuccheroso spesso associato ai gruppi femminili per inni potenti pieni di fiducia in sé stessi. La traccia di debutto delle Itzy, “Dalla Dalla,” ne è un perfetto esempio. “Non misurarmi solo con i tuoi standard / Amo essere me stessa, non sono nessun altro”, canta Lia nel ritornello della canzone.

Gold ricorda il loro lavoro precedente, con i due singoli principali dell’EP — la potente e audace “Gold” e la vocale “Imaginary Friend” — che mostrano perfettamente la gamma del gruppo.

Mentre il gruppo di cinque membri guarda al loro sesto anno insieme, ha avuto l’opportunità di riflettere su ciò che ha imparato lungo il percorso. “Le cose non vanno sempre come pianificato”, dice Yeji. “Devo sempre stare attenta e pensare più profondamente, e credo che fare del mio meglio sia il modo per non avere rimpianti quando si prepara un album”.

Il gruppo continuerà a lavorare verso il loro prossimo obiettivo, e come suggeriscono i testi della loro canzone “Five”, lo faranno insieme: “Quattro è un quadrifoglio portafortuna / Ma niente è meglio di cinque”.

“Niente è assicurato nella vita”, aggiunge Yuna. “Ma ci fideremo sempre l’una dell’altra, faremo bei ricordi con la nostra band e realizzeremo album che contengono buoni messaggi”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma