Johnny Depp e Penélope Cruz si riuniranno per Day Drinker, un thriller diretto da Marc Webb per Lionsgate. La compagnia avvia le vendite internazionali del titolo questa settimana all’American Film Market. Questo rappresenta il tentativo di ritorno di Depp a Hollywood dopo le numerose controversie emerse dalla sua difficile separazione dall’attrice Amber Heard. Negli ultimi anni, l’attore ha recitato nel dramma storico francese Jeanne du Barry e ha diretto l’indie storico Modi: Three Days on the Wing of Madness, che è stato presentato al Festival di Roma, ma entrambi non sono stati successi commerciali e sono stati realizzati con finanziamenti europei.
Day Drinker è saldamente inserito nel genere d’azione commerciale e ha i protagonisti per dimostrarlo. I produttori sono Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, che producono il franchise di John Wick per Lionsgate. Adam Kolbrenner, il cui lavoro include The Tomorrow War, Free Guy e Prisoners di Denis Villeneuve, è anche produttore, insieme a Zach Dean. Dean, che ha acquisito notorietà nel genere d’azione con Tomorrow War, Fast X e il thriller The Gorge di Scott Derrickson, ha scritto la sceneggiatura originale.
In Day Drinker, un barista di una nave da crociera incontra un misterioso bevitore di giorno, solo per scoprire che entrambi si trovano coinvolti in un mondo criminale, con connessioni inaspettate.
“Day Drinker combina un concetto altamente commerciale con colpi di scena straordinari, il tutto ambientato in un mondo incredibile, e non c’è regista migliore di Marc o attori più adatti di Johnny e Penélope per dare vita a quel mondo”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente di Lionsgate Motion Picture Group.
Chelsea Kujawa supervisiona il progetto per Lionsgate. Dan Freedman ha negoziato gli accordi per lo studio.
Il progetto segna la seconda collaborazione recente tra Lionsgate e 30WEST, che hanno anche lavorato a Power Ballad, una commedia a tema musicale diretta da John Carney con Paul Rudd e Nick Jonas, attualmente in post-produzione. 30WEST sarà anche produttore esecutivo di Day Drinker.
Day Drinker rappresenterà la quarta volta che Depp e Cruz lavorano insieme, dopo Blow, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Assassinio sull’Orient Express.
Webb è il regista che ha esordito a Hollywood con il successo di Sundance 500 Days of Summer e poi ha diretto Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2. Attualmente è in post-produzione su una versione live-action di Biancaneve per Disney.
Depp è rappresentato da Range Media Partners e dall’avvocato Lisa Nitti, mentre Cruz è rappresentata da CAA, Untitled Entertainment e Kuranda Management. Webb è rappresentato da CAA e Lichter, Grossman e Dean da CAA, Lit Entertainment Group di Kolbrenner e dall’avvocato Andrew Hurwitz.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma