
Julia Roberts e James Gray uniscono le forze per adattare il nuovo romanzo di Peter Swanson, autore bestseller del New York Times, Kill Your Darlings.
La nuova etichetta United Artists di Scott Stuber, insieme alla “sorella maggiore” Amazon MGM Studios, si sono accaparrate questo progetto esplosivo, che vanta anche una schiera di produttori.
La Roberts sarà protagonista e produttrice con i suoi partner Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill attraverso la loro Red Om Films, insieme a Jane Rosenthal e Berry Welsh di Tribeca Studios. Anche Stuber e il suo partner Nick Nesbitt sono coinvolti nella produzione.
Il libro, edito da Harper Collins, non uscirà prima di giugno, ma Amazon e Stuber si sono mossi rapidamente per toglierlo dal mercato hollywoodiano. La storia è un thriller con omicidio raccontato al contrario.
Kill Your Darlings è incentrato su Tom e Wendy Graves, una coppia sposata da oltre 25 anni che sembra avere una vita perfetta, ma sotto la superficie nasconde un segreto scioccante. Dalla descrizione del libro, la storia si muove “indietro nel tempo per assistere a momenti chiave della vita della coppia: la loro festa di cinquantesimo compleanno, l’acquisto della casa, la nascita di Jason, la misteriosa morte di un collega di lavoro, dipingendo il ritratto di un matrimonio definito da un singolo terribile atto che hanno pianificato insieme molti anni prima. Alla fine, veniamo a conoscenza dei dettagli di ciò che Thom e Wendy hanno fatto quando avevano poco più di vent’anni, un segreto che li ha tenuti legati per tutta la durata del loro matrimonio. Ma entrambi ad un certo punto cominciano a chiedersi se non sarebbe meglio assicurarsi che il coniuge si porti questo fatto indicibile nella tomba”.
Joel Gotler, che rappresenta il libro e l’autore, e Swanson saranno produttori esecutivi.
Il progetto riunisce la Red Om Films e la Roberts, con Stuber, con il quale ha lavorato a Il mondo dietro di te, un thriller diventato uno dei film più popolari di tutti i tempi su Netflix.
I due stanno anche lavorando a Panic Carefully, il prossimo film di Sam Esmail che vede la Roberts protagonista e produttrice. La sua casa di produzione, Red Om, lo sta anche producendo ed è attualmente in fase di riprese a Londra.
Stuber sta sviluppando diversi film con la United Artists, tra cui il thriller per adulti The Girl in the Lake, un adattamento di un libro di Lauren Oliver con Scarlett Johansson protagonista.
Stuber è anche produttore di Frankenstein di Guillermo del Toro per Netflix, così come di Deliver Me From Nowhere della 20th Century, il dramma su Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper che vede Jeremy Allen White di The Bear nel ruolo principale.
Welsh e Rosenthal stanno attualmente producendo il prossimo film natalizio di Amazon MGM Studios Oh. What. Fun., diretto da Michael Showalter con Michelle Pfeiffer alla guida di un cast corale.
Gray è conosciuto per Armageddon Time, Ad Astra e Civiltà perduta. È in preproduzione del suo ultimo lungometraggio Paper Tiger, un thriller poliziesco con Adam Driver, Anne Hathaway e Jeremy Strong.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma