La reazione di Samuel L. Jackson al contratto Marvel per nove film: “Quanto tempo devi rimanere vivo per fare nove film?”

L'attore ha interpretato Nick Fury in una dozzina di progetti del Marvel Cinematic Universe.

Samuel L. Jackson è ancora scioccato dalla velocità con cui la Marvel ha portato a termine il suo contratto iniziale di nove film. L’attore, che ha interpretato Nick Fury in una dozzina di progetti del Marvel Cinematic Universe, ha ricordato alcuni dei suoi personaggi più iconici in una recente intervista con la rivista GQ. Ha fatto la sua prima apparizione nei panni del maestro stratega e super spia nel 2008 in Iron Man, ma è poi apparso in altri otto film del MCU nel giro di un decennio.

“Sapevo di avere un contratto per nove film,” ha detto Jackson. “[Il presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] mi ha detto, ‘Ti offriamo un contratto per nove film.’ Quanto tempo devi rimanere vivo per fare nove film? Non è la cosa più veloce del mondo. Non sapevo che avrebbero fatto nove film in tipo due anni e mezzo (Ride). È un po’ folle! Oh cavolo, sto esaurendo i miei contratti. È andata bene.”

Sebbene il suo contratto con la Marvel sia terminato con Captain Marvel del 2019, non aveva intenzione di mandare in pensione il suo personaggio tanto presto. È anche apparso in Spider-Man: Far from Home del 2019, in The Marvels del 2023, e ha recitato nella sua serie Disney+ Secret Invasion.

Nel 2019, ha detto a The Hollywood Reporter che avrebbe felicemente interpretato Nick Fury fino ai suoi 80 anni. “Potrei essere l’Alec Guinness dei film Marvel,” ha detto l’attore candidato all’Oscar all’epoca.

Jackson ha anche detto in precedenza al Los Angeles Times che preferirebbe lavorare ai blockbuster della Marvel piuttosto che cercare ruoli potenzialmente da Oscar.

“Per quanto potessi essere disincantato al riguardo, sai, pensavo, ‘Beh, avrei dovuto vincere un Oscar per questo o per quello, e non è successo.’ Una volta che ho superato questa cosa molti anni fa, non è stato un grosso problema per me,” ha detto l’attore de The Hateful Eight nel 2022. “Mi diverto sempre ad andare agli Oscar. Non vedo l’ora di ricevere il cesto regalo per la mia partecipazione come presentatore. Do le cose ai miei parenti; mia figlia e mia moglie si fanno carine, è bello… Ma a parte questo, sono andato oltre.”

Jackson ha continuato, “Non avrei mai permesso che gli Oscar fossero una misura del mio successo o fallimento come attore. La mia misura del successo è la mia felicità: sono soddisfatto di quello che sto facendo? Non sto facendo film per inseguire statuette. Sai: ‘Se fai questo film, vincerai un Oscar.’ No, grazie. Preferisco essere Nick Fury. O divertirmi a essere Mace Windu con una spada laser in mano.”

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma