La serie ‘East of Eden’ con Florence Pugh sarà realizzata da Netflix

Christopher Abbott, Mike Faist e Hoon Lee reciteranno nel dramma basato sul classico letterario di John Steinbeck.

Netflix ha dato il via libera a East of Eden, una serie limitata di sette episodi basata sul romanzo del 1952 di John Steinbeck. Il libro era già stato adattato in un film del 1955 diretto da Elia Kazan, noto per essere stato il primo ruolo da protagonista di James Dean.

Zoe Kazan, nipote di Elia Kazan, sta adattando il romanzo e sarà co-showrunner insieme a Jeb Stuart (Die Hard, Vikings: Valhalla). Florence Pugh è la protagonista della serie, con Christopher Abbott, Mike Faist (che interpreterà il ruolo che fu di James Dean nel film) e Hoon Lee tra gli altri attori. La produzione è affidata a Fifth Season e Anonymous Content.

“Nel processo di dare vita a questa saga familiare, la connessione con la mia stessa famiglia non mi è certo sfuggita”, ha dichiarato Zoe Kazan in un comunicato, “Ma è la scrittura di Steinbeck, personale, scioccante, profonda e libera, che mi ha tenuta incollata a East of Eden da quando ho letto il libro da adolescente. Lavorare a questo progetto è stata una delle gioie più grandi della mia vita, e sono entusiasta del cast e della troupe che stiamo assemblando, oltre ad essere profondamente grata a Netflix, Fifth Season e Anonymous Content per il loro supporto”.

Peter Friedlander, vicepresidente delle serie scritte per gli Stati Uniti e il Canada di Netflix, ha aggiunto “La visione artistica e riflessiva di Zoe rende omaggio all’adattamento cinematografico di suo nonno, onorando al contempo e introducendo un nuovo pubblico a un vero e proprio capolavoro della letteratura americana. È una forza creativa ispiratrice, e non vediamo l’ora che tutti possano vedere cosa lei e Jeb, insieme al brillante cast guidato da Florence Pugh, porteranno sullo schermo”.

Il progetto è in sviluppo dal 2022, quando Netflix lo ha ottenuto dopo una guerra di offerte. Florence Pugh è stata legata al progetto fin dall’inizio e sarà anche produttrice esecutiva. Kazan, Stuart e Pugh saranno produttori esecutivi di East of Eden insieme ai registi Garth Davis (Top of the Lake), che dirigerà i primi quattro episodi, e Laure de Clermont-Tonnerre (Impeachment: American Crime Story), che si occuperà degli ultimi tre; Antoine Douiahy e Zack Hayden saranno anch’essi produttori esecutivi.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma