
Dopo un esperimento a Las Vegas accolto piuttosto freddamente, l’American Film Market torna a Los Angeles per la sua edizione 2025.
L’AFM 2025 si svolgerà dall’11 al 16 novembre al Fairmont Century Plaza di Century City, proprio accanto a Beverly Hills.
“Il nostro ritorno a Los Angeles ha un significato speciale all’indomani dei recenti devastanti incendi – hanno dichiarato Jean M. Prewitt e Clay Epstein, rispettivamente CEO e presidente dell’Independent Film & Television Alliance, che organizza l’AFM – sarà incoraggiante riunirsi tutti di nuovo come colleghi qui, dove l’AFM ha avuto inizio, e così facendo partecipare alla ricostruzione della città che è un hub vitale per la nostra industria”.
Il ritorno a Hollywood sarà probabilmente accolto con favore da acquirenti e venditori di film di tutto il mondo, molti dei quali si sono lamentati del rumore incessante e dell’atmosfera alquanto surreale e scoraggiante del mercato dello scorso anno, che si è svolto all’interno del Palms Casino fuori dalla Strip di Las Vegas, lontano dal cuore dell’industria cinematografica di Los Angeles.
“[Il Fairmont Century Plaza] è idealmente situato a pochi minuti da Beverly Hills, West Hollywood e Westwood e accanto all’AMC Century City 15 per le proiezioni – si legge nella dichiarazione dell’IFTA – Recentemente rinnovato, il Fairmont è una miscela perfetta di prestigio, accessibilità, servizi e prezzi in linea con gli ultimi anni”.
Questo è il terzo trasferimento in altrettanti anni per l’AFM, che è stato costretto a lasciare la sua sede storica al Loews Hotel di Santa Monica nel 2023 per una location non proprio ideale sulla collina al Le Méridien Delfina. A questo è seguito il soggiorno a Las Vegas.
“Il vostro feedback ha sottolineato l’importanza dell’AFM come spazio di incontro e di Los Angeles come location ottimale”, ha aggiunto l’IFTA nella sua dichiarazione, facendo riferimento alle proteste del settore che hanno seguito l’esperimento di Las Vegas dello scorso anno. “Il Fairmont offre la location che meglio risponde alla vostra richiesta di un ambiente elegante che massimizzi la comodità e incoraggi la produttività”.
I dettagli sui piani e l’agenda dell’AFM per il 2025 saranno presto disponibili, ha dichiarato l’organizzazione.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma