Il ritorno tanto atteso di Keira Knightley in un progetto di alto profilo; Sabrina Carpenter e i suoi amici che preparano tutti al Natale; Angelina Jolie che porta in vita la leggendaria Maria Callas; Tyler Perry che racconta la storia di un’unità dell’esercito della Seconda Guerra Mondiale composta solo da donne e persone di colore; la NFL che cerca di instaurare una nuova tradizione natalizia con lo streaming; e il ritorno di una delle serie TV più grandi del XXI secolo, sono solo alcune delle novità in arrivo su Netflix a dicembre.
Dopo alcuni anni di silenzio, Keira Knightley torna come protagonista nel dramma spionistico Black Doves di Netflix, che debutterà il 5 dicembre. Nella serie, Knightley interpreta Helen Webb, una moglie e madre devota, oltre che una spia professionista. Dopo aver passato i segreti del marito politico ai Black Doves, un gruppo misterioso, l’identità segreta di Webb è minacciata quando un amante (Andrew Koji) viene ucciso e lei cerca di vendicare la sua morte. La serie, creata da Joe Barton (Giri/Haji), vede anche la partecipazione di Sarah Lancashire e Ben Whishaw. Netflix crede di avere un successo tra le mani con Black Doves e ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.
Il 6 dicembre Netflix debutta con A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter, uno speciale natalizio che vede come protagonista la cantante Sabrina Carpenter, che ha conquistato il cuore degli americani con i suoi successi “Espresso” e “Please Please Please”. Lo spettacolo musicale includerà un cast di ospiti di lusso, tra cui Chappell Roan, Tyla, Shania Twain, Kali Uchis, Quinta Brunson, Cara Delevingne, Kyle Mooney, Nico Hiraga, Megan Stalter, Sean Astin, Owen Thiele e Jillian Bell.
Il 11 dicembre arriva il sontuoso biopic Maria di Pablo Larraín, uno dei titoli più forti di Netflix in questa stagione di premi. Il film racconta l’ultima settimana di vita della cantante d’opera Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie, la quale ha ricevuto una standing ovation di otto minuti alla sua presentazione al Festival del Cinema di Venezia, commuovendosi fino alle lacrime. Maria completa la trilogia di biografie di Larraín su donne celebri, che include anche Jackie (2016) e Spencer (2021).
Il 20 dicembre debutterà The Six Triple Eight, il quarto film di Tyler Perry per Netflix. Basato su eventi reali, il film racconta la storia del 6888th Central Postal Directory Battalion, l’unico battaglione dell’Esercito delle Donne di colore inviato all’estero durante la Seconda Guerra Mondiale. Il cast include Kerry Washington, Ebony Obsidian, Dean Norris, Sam Waterston e Oprah Winfrey.
Il giorno di Natale, Netflix tenterà nuovamente di trasmettere sport dal vivo con due partite della NFL come parte della programmazione NFL on Christmas. Nel primo incontro, i Baltimore Ravens affronteranno gli Houston Texans, mentre il secondo vedrà in campo i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers. Come giusto che sia, Netflix ha coinvolto Beyoncé per una performance durante l’intervallo della partita Ravens-Texans, che si svolgerà nella città natale della superstar, Houston. La piattaforma è sotto pressione per offrire un’esperienza di visione senza intoppi, dopo i problemi durante il combattimento Jake Paul – Mike Tyson e lo speciale dal vivo della reunion di Love Is Blind nel 2023.
E, infine, il tanto atteso ritorno di Squid Game con la seconda stagione il 26 dicembre. La prima stagione della serie survival-horror di Hwang Dong-hyuk è approdata su Netflix nel settembre 2021, diventando rapidamente un fenomeno mondiale e la serie più vista della piattaforma. È stata nominata per 14 Emmy, inclusa la categoria miglior serie drammatica, diventando il primo lavoro non in lingua inglese a ricevere una nomination in quella categoria. La seconda stagione di Squid Game vedrà il ritorno di Gi-hun, alias Player 456, che cercherà di porre fine una volta per tutte al misterioso gioco della sopravvivenza.
Tra i film aggiunti a Netflix a dicembre ci sono: Daddy Day Care, The Happytime Murders, Little, Midway, Project X, We’re the Millers, Zero Dark Thirty, Compliance e Mad Max: Fury Road.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma