I Clio Entertainment Awards, che riconoscono l’eccellenza creativa nel marketing dell’intrattenimento, hanno visto tra i principali vincitori di giovedì sera Longlegs, Shogun, Deadpool & Wolverine, Queen Charlotte: A Bridgerton Story e Dune: Part Two.
I premi sono stati assegnati al Dolby Theatre durante una cerimonia condotta da Joel Kim Booster. Oltre a numerosi premi individuali, Netflix è stata proclamata Network of the Year, Activision/Blizzard è stata nominata Game Publisher of the Year, Neon ha vinto come Studio of the Year e AV Squad ha ricevuto il premio come Agency of the Year.
“Il settore dell’intrattenimento ha vissuto molte trasformazioni quest’anno e, come sempre, questo cambiamento è stato spinto dall’innovazione,” ha dichiarato Paul K. Lee, direttore di Clio Entertainment, in una nota. “I Grand Clio Entertainment Awards assegnati questa sera per lavori in televisione e streaming, cinematografia, home entertainment e gaming, hanno dimostrato che la comunità che si occupa del marketing delle proprietà di intrattenimento più coinvolgenti e creative troverà sempre un modo per superare i confini e deliziare il pubblico, qualunque sia la sfida. È un onore incredibile celebrare i loro successi.”
Durante l’evento sono stati assegnati anche tre premi speciali: Craig Murray – fondatore, proprietario e presidente esecutivo di Craig Murray Productions, CMP Entertainment Inc. e MOCEAN – ha ricevuto il 2024 Clio Entertainment Lifetime Achievement Award. Il cantautore, attore, autore, sostenitore della recovery e presidente di ASCAP Paul Williams ha ricevuto il Clio Music Honorary Award per i suoi contributi alla musica nel cinema e nella televisione, e Bettina Sherick, fondatrice e presidente di Hollywood in Pixels, ha ricevuto il 2024 Clio Entertainment Impact Award.
I Clio Entertainment Awards, precedentemente noti come The Clio Key Art Awards, sono stati istituiti da The Hollywood Reporter nel 1971, con THR ancora oggi come partner mediatico.
Ecco l’elenco completo dei vincitori della serata:
Televisione e Streaming
•Campagna Audio Visiva: “Wednesday’s Thing Becomes the Next Great Social Influencer” di Trailer Park Group per Netflix
•Craft Audio Visivo: “Again” di AV Squad per Echo
•Branding Entertainment e Content: “RomCommerce” di Publicis Groupe per Walmart
•Design: “The World of Shōgun” di FX per Shōgun
•Esperienziale e Attivazione: “The F*ing Car” di Monks per Netflix
•Campagna Integrata: “House of the Dragon: All Must Choose” di HBO
•Campagna di Key Art: “The Missing Jewels” di Jellyfish per Netflix
•Contenuti Originali: “Queen Charlotte: A Bridgerton Story” di Netflix
•Out of Home: “We Will Teach You How To Fear Again” di Netflix per 3 Body Problem
•Partnership e Collaborazioni: “Live Like a Bridgerton” di Netflix
•Campagna di Relazioni Pubbliche: “The Cruise Heist” di 404 São Paul per Netflix
•Social Media: “Queen Charlotte: A Bridgerton Story” di Netflix
•Spot Speciale: “Power” di FX per Shōgun
•Teaser: “Beware” di Motive per Disclaimer
•Trailer: “Daughters” di Netflix Creative Studio per Netflix
Cinema
•Campagna Audio Visiva: “Longlegs Audio Visual Campaign” di AV Squad per Longlegs
•Craft Audio Visivo: “Dark” di AV Squad per Longlegs
•Campagna Integrata: “Longlegs Integrated Campaign” di Neon per Longlegs
•Partnership e Collaborazioni: “The Cheeky Controller” di The Walt Disney Company per Deadpool & Wolverine / Xbox
•Spot: “Heartbeat” di AV Squad per Longlegs
•Teaser: “Dirty” di AV Squad per Longlegs
•Trailer: “Kneecap Redband Trailer” di Silk Factory per Curzon Film
Giochi
•Design: “Brand Identity” di AKQA per Starfield
•Esperienziale e Attivazioni: “Rip in Reality” di BBDO New York per Meta
Home Entertainment
•Campagna di Coinvolgimento dei Fan: “How We Helped Ghostface Go Big – In The Big City” di Armed Mind per Scream VI
•Campagna di Social Media: “Social Campaign” di Okperfect per Dune: Part Two
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma