Maika Monroe sarà la protagonista del remake di ‘La mano sulla culla’ per i 20th Century Studios

Michelle Garza Cervera dirigerà il film, che reimmagina il thriller del 1992 con protagonista Rebecca De Mornay.

La Monroe interpreterà una tata inquietante. Questo è il suo primo ruolo dopo aver recitato nel successo horror Longlegs. L’attrice ha firmato per essere la protagonista del remake di La mano sulla culla prodotto dai 20th Century Studios. Il film sarà diretto da Michelle Garza Cervera e prodotto da Ted Field di Radar Pictures, insieme a Michael Schaefer e Mike Larocca tramite la loro società, Department M.

Il progetto è un adattamento del thriller del 1992, distribuito originariamente da Buena Vista Pictures e diretto da Curtis Hanson. Rebecca De Mornay interpretava una vedova disturbata che, sconvolta dalla perdita del proprio bambino, si introduce in una famiglia come tata con l’obiettivo di prendere per sé i figli e il marito. Annabella Sciorra interpretava la madre.

La nuova versione è stata concepita da Cervera e scritta da Micah Bloomberg. Si prevede che il film avrà un cast principale di due personaggi e fonti riportano che la Monroe sia stata la prima scelta per il ruolo della tata.

Michelle Garza Cervera. Foto @Nur Rubio Sherwell

Il progetto è in linea con i temi cari a Cervera, che ha realizzato il film horror corporeo acclamato dalla critica Huesera. Il film, che ha co-scritto e diretto, racconta di una donna che rimane incinta e diventa madre, ma si sgretola sotto la pressione di forze soprannaturali. Huesera ha debuttato al Tribeca Film Festival 2022, dove ha vinto il premio per il miglior nuovo regista narrativo e il premio Nora Ephron, e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo. Ha anche ricevuto 17 nomination agli Ariel Awards dell’Accademia messicana, vincendo il premio per il miglior esordio alla regia, la miglior sceneggiatura originale, il miglior trucco e i migliori effetti speciali.

Questa estate, la Monroe ha recitato al fianco di Nicolas Cage in Longlegs, diretto da Oz Perkins e prodotto da Neon, che ha incassato oltre 108 milioni di dollari in tutto il mondo ed è considerato uno dei film horror indipendenti di maggior successo degli ultimi dieci anni.

Prossimamente, Monroe sarà impegnata nelle riprese della fiaba sovversiva 100 Nights of Hero con Emma Corrin.

Monroe è rappresentata dalla WME e Entertainment 360. Cervera è rappresentata dalla WME, Grandview e Hirsch Wallerstein.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma