Un nuovo film di Netflix, ispirato alla vera storia dell’ONG tedesca Jugend Rettet e della sua nave, la Iuventa, che ha salvato migliaia di migranti nel Mediterraneo prima di essere sequestrata dalle autorità italiane nel 2016, è attualmente in produzione.
Il film, attualmente senza titolo, racconta il viaggio di un gruppo di giovani berlinesi che non riescono a rimanere indifferenti mentre numerosi rifugiati perdono la vita cercando di raggiungere l’Europa via mare. Decidono di lanciare una campagna di crowdfunding per acquistare una vecchia nave e partire per mare con l’obiettivo di salvare migranti.
Mercoledì, Netflix ha offerto un primo sguardo al protagonista Louis Hofmann (Dark, Tutta la luce che non vediamo), dopo l’inizio delle riprese a Berlino. Il film è attualmente girato a Malta.
Oltre al protagonista Louis Hofmann, il cast include anche Mala Emde, Katharina Stark, Frederick Lau, Maria Dragus, Trevor Magaya, Kathy Etoa, Felice, Saibon Wang, Joone Dankou, Merlin von Garnier, Luisa-Céline Gaffron e Omid Memar.
Il film è diretto da Markus Goller, mentre la sceneggiatura è co-scritta da Oliver Ziegenbalg in collaborazione con Michele Cinque. Gli Oscar Christian Goldbeck e Volker Bertelmann, vincitori del team di Niente di nuovo sul fronte occidentale, sono stati coinvolti per la scenografia e la musica, mentre Frankie DeMarco coordina la cinematografia.
I produttori Christopher Zwickler con Flute Film, e Markus Goller e Oliver Ziegenbalg con la loro Sunnysideup Filmproduktion sono responsabili della produzione.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma