Netflix realizza un film tedesco su un’ONG che salva migranti con protagonista Louis Hofmann

Il film è ispirato alla vera storia dell’ONG tedesca Jugend Rettet e della sua nave, la Iuventa, che ha salvato migliaia di migranti nel Mediterraneo dopo che fu lanciata una raccolta fondi per acquistare l’imbarcazione

Un nuovo film di Netflix, ispirato alla vera storia dell’ONG tedesca Jugend Rettet e della sua nave, la Iuventa, che ha salvato migliaia di migranti nel Mediterraneo prima di essere sequestrata dalle autorità italiane nel 2016, è attualmente in produzione.

Il film, attualmente senza titolo, racconta il viaggio di un gruppo di giovani berlinesi che non riescono a rimanere indifferenti mentre numerosi rifugiati perdono la vita cercando di raggiungere l’Europa via mare. Decidono di lanciare una campagna di crowdfunding per acquistare una vecchia nave e partire per mare con l’obiettivo di salvare migranti.

Mercoledì, Netflix ha offerto un primo sguardo al protagonista Louis Hofmann (Dark, Tutta la luce che non vediamo), dopo l’inizio delle riprese a Berlino. Il film è attualmente girato a Malta.

Oltre al protagonista Louis Hofmann, il cast include anche Mala Emde, Katharina Stark, Frederick Lau, Maria Dragus, Trevor Magaya, Kathy Etoa, Felice, Saibon Wang, Joone Dankou, Merlin von Garnier, Luisa-Céline Gaffron e Omid Memar.

Il film è diretto da Markus Goller, mentre la sceneggiatura è co-scritta da Oliver Ziegenbalg in collaborazione con Michele Cinque. Gli Oscar Christian Goldbeck e Volker Bertelmann, vincitori del team di Niente di nuovo sul fronte occidentale, sono stati coinvolti per la scenografia e la musica, mentre Frankie DeMarco coordina la cinematografia.

I produttori Christopher Zwickler con Flute Film, e Markus Goller e Oliver Ziegenbalg con la loro Sunnysideup Filmproduktion sono responsabili della produzione.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma