Ridley Scott e Paul Mescal si riuniscono per The Dog Stars

Il prossimo film di Scott, prodotto dai 20th Century Studios, è basato sul thriller di Peter Heller e probabilmente inizierà le riprese l’anno prossimo

Di THR ROMA

Ridley Scott e Paul Mescal sono pronti a collaborare nuovamente per il thriller The Dog Stars, dopo il loro lavoro insieme in Gladiator II. Mescal è in trattative avanzate per interpretare il ruolo principale nel prossimo film di Scott, che dovrebbe iniziare le riprese nel 2025, dopo aver terminato il suo lavoro su un film sui Bee Gees non ancora intitolato, prodotto da Paramount. The Dog Stars vedrà Scott lavorare con Steve Asbell e 20th Century Studios.

Il progetto, basato sul thriller apocalittico di Peter Heller del 2012, adattato da Mark L. Smith, è ambientato in un futuro prossimo in cui una pandemia senza nome ha decimato la società americana. Tuttavia, un pilota civile vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado con il suo cane e un duro ex-marine, secondo una sinossi dei produttori. I due uomini, sebbene discordanti, dipendono l’uno dall’altro per difendersi dagli invasori erranti. Quando una trasmissione casuale arriva attraverso la radio del Cessna 1956 del pilota, si apre la speranza di una vita migliore e il pilota segue il segnale frammentato.

Smith, Cliff Roberts e Scott Free stanno producendo The Dog Stars, che seguirà il sequel di Gladiator di Scott. In Gladiator II, Mescal interpreta un Lucio Vero II adulto, nipote dell’imperatore Commodo (interpretato da Joaquin Phoenix) del film originale. Lucio ritorna a Roma dopo essere stato costretto alla schiavitù, per combattere non come un sovrano, ma come un gladiatore in cerca di vendetta e potere, con l’intento di restituire la gloria a Roma e al suo popolo.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma