Dopo aver impiegato 20 anni per tornare al Colosseo con il Gladiatore II, Ridley Scott sta già progettando il suo terzo viaggio nell’antica Roma. “Preferirei passare direttamente al Gladiatore III”, ha detto Scott al The Hollywood Reporter giovedì, quando gli è stato chiesto di un altro potenziale progetto. “C’è già un’idea”. Ha aggiunto che sta prendendo ispirazione da Il Padrino Parte II per la prossima storia. La notizia su il Gladiatore 3 è emersa venerdì, dopo che la pubblicazione francese Premiere ha riportato commenti simili da parte di Scott.
Il Gladiatore II uscirà il 22 novembre e arriva 20 anni dopo il primo Gladiatore di Scott, che ha vinto cinque Oscar, tra cui miglior film e miglior attore per Russell Crowe. Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn e Connie Nielsen sono i protagonisti del nuovo film.
Scott rimane uno dei registi più prolifici di Hollywood, spesso capace di realizzare due film in un solo anno. Il suo prossimo progetto sarà un biopic sui Bee Gees per Paramount, scritto da John Logan, autore de Il Gladiatore, e Joe Penhall. Scott prevede di iniziare la produzione il prossimo anno a Londra e Miami.
In modo ironico, il regista Roland Emmerich ha recentemente dichiarato che la seconda stagione del suo show televisivo sui gladiatori Those About to Die trarrà ispirazione da Il Padrino II. Emmerich è interessato all’uso dei flashback nel classico del 1974, mentre Scott è più interessato a esplorare temi simili in il Gladiatore 3. Sia la serie TV di Emmerich che il primo film il Gladiatore sono basati sullo stesso materiale: il romanzo Those About to Die di Daniel P. Mannix.
Per quanto riguarda al Gladiatore II, Scott si sente fiducioso. “È forse persino più straordinario del primo”, ha dichiarato ad aprile al Cinemacon, dove ha mostrato le prime immagini del film.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma