
Selena Gomez ha affrontato la controversia sul razzismo che ha travolto la sua co-star di Emilia Pérez, Karla Sofia Gascón, candidata agli Oscar nelle scorse settimane, rivelando di non avere “nessun rimpianto” per aver partecipato alla produzione.
Parlando al Santa Barbara International Film Festival, Gomez ha risposto a una domanda del moderatore su come stesse, dato il caos che circonda la controversa campagna agli Academy Awards di Emilia Pérez. “Sto molto bene”, ha risposto Gomez. “Un po’ della magia è svanita, ma voglio continuare a essere orgogliosa di ciò che ho fatto, e sono solo, sono solo grata e vivo senza rimpianti”.
Altri articoli
Gomez ha aggiunto con enfasi: “E rifarei questo film ancora e ancora, se potessi”.
La sua risposta ha suscitato applausi dalla folla.
Selena Gomez shares how she’s feeling following the backlash to #EmiliaPerez star Karla Sofia Gascon at #SBIFF2025 pic.twitter.com/GrjVMAQKTI
— The Hollywood Reporter (@THR) February 10, 2025
Gascón, che interpreta l’omonima Emilia Pérez nel film Netflix, è finita sotto i riflettori dopo che sono riemersi suoi vecchi post offensivi sui social media, risalenti ad anni fa, inclusi commenti a sfondo razziale su persone di colore, immigrati e l’Islam.
Dopo lo scoppio della controversia, Gascón, la prima artista apertamente transgender a essere nominata agli Oscar in una categoria di recitazione, si è ripetutamente scusata e ha cercato di difendersi dalle accuse di razzismo e xenofobia, anche in un’intervista di un’ora con la CNN in spagnolo.
La co-star di Gomez, Zoe Saldaña, ha preso le distanze dai commenti di Gascón. “Mi rattrista molto perché non non ho nessuna tolleranza per alcuna retorica negativa nei confronti di persone di qualsiasi gruppo”, ha detto Saldaña durante una sessione di domande e risposte a Londra.
La scorsa settimana, il regista di Emilia Pérez, Jacques Audiard, ha rivelato di aver interrotto i rapporti con Gascón. Dopo questa dichiarazione di Audiard, Gascón ha detto che si sarebbe astenuta dal parlare del film.
“Dopo l’intervista di Jacques che capisco, ho deciso, per il film, per Jacques, per il cast, per l’incredibile troupe che lo merita, per la bellissima avventura che abbiamo vissuto tutti insieme, di lasciare che il lavoro parli da solo, sperando che il mio silenzio permetta al film di essere apprezzato per quello che è, una bellissima ode all’amore e alla differenza”, ha scritto Gascón su Instagram. “Mi scuso sinceramente con tutti coloro che sono stati feriti lungo il cammino”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma