Lionsgate ha in programma un autunno 2025 molto impegnativo, poiché ora ha due titoli di punta previsti per quel periodo. La compagnia ha annunciato martedì che Michael, il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua, uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025. Il film viene posticipato di sei mesi rispetto alla data di uscita inizialmente prevista per il 18 aprile 2025.
Nel ruolo di Michael Jackson c’è Jaafar Jackson, nipote del compianto pop superstar, mentre il cast include Nia Long, Laura Harrier, Miles Teller e Colman Domingo. Fuqua dirige da una sceneggiatura di John Logan, con Graham King, John Branca e John McClain come produttori.
Lionsgate ha anche programmato l’uscita del suo film comico Good Fortune per il 17 ottobre 2025. Il film, scritto e diretto da Aziz Ansari, vede Ansari nel ruolo principale insieme a Seth Rogen, Keke Palmer, Sandra Oh e Keanu Reeves. Ansari, Anthony Katagas e Alan Yang sono produttori del progetto.
Good Fortune ruota attorno a un angelo ben intenzionato ma un po’ distratto (interpretato da Reeves), che interviene nelle vite di un lavoratore frustrato (Ansari) e di un capitalista di successo (Rogen).
Durante un panel al San Diego Comic-Con di luglio, Fuqua ha parlato dei progressi sul biopic Michael, spiegando che in quel periodo stava lavorando al montaggio del film.
“Perché ho voluto farlo? Per Michael,” ha detto il regista. “Michael è stato una parte fondamentale della mia vita mentre crescevo, una grande influenza sulla mia carriera, un artista incredibile… ma era anche un essere umano, e noi stiamo esplorando questo aspetto. Sono molto entusiasta di questo progetto.”
Un primo footage di Michael è stato mostrato al CinemaCon di aprile, dove King ha rivelato che il film includerà 30 canzoni e avrà una durata significativa per fare giustizia alla storia di Jackson.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma