
Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey affrontano pericoli di ogni tipo nel primo trailer di Jurassic World: Rinascita.
Universal Pictures ha lanciato il promo del nuovo film del franchise con dinosauri che sarà in uscita nelle sale il 2 luglio 2025. Il film diretto da Gareth Edwards vede nel cast anche Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono, Audrina Miranda, Philippine Velge, Bechir Sylvain ed Ed Skrein.
In Jurassic World: Rinascita è rimasto un numero limitato di dinosauri che risiedono in biosfere specializzate, e tre di queste creature detengono la chiave di un farmaco potenzialmente salvavita. L’esperta di operazioni sotto copertura Zora Bennett (Johansson) tenta di assicurarsi il materiale genetico dai dinosauri, ma finisce per rimanere bloccata con una famiglia di civili su un’isola che nasconde un segreto tenuto nascosto all’umanità.
La nuova pellicola si svolge cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il dominio, il precedente capitolo della saga uscito nelle sale nel giugno 2022 e diretto da Colin Trevorrow, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard insieme ai veterani di Jurassic Park Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.
La serie di film è iniziata nel 1993 con il successo strepitoso di Jurassic Park di Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di fantascienza del 1990 di Michael Crichton.
Edwards (Rogue One) ha diretto Jurassic World: Rinascita da una sceneggiatura di David Koepp, che ha lavorato a Jurassic Park e al suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Prodotto da Amblin Entertainment, il nuovo film è basato sui personaggi creati da Crichton.
Frank Marshall e Patrick Crowley, entrambi figure di lunga data nel franchise di Jurassic Park, producono Jurassic World: Rinascita. Spielberg, Denis L. Stewart e Jim Spencer sono invece i produttori esecutivi.
Quest’ultimo titolo arriverà nelle sale tre anni dopo la conclusione della trilogia iniziale di Jurassic World con l’uscita di Dominion. A partire da Jurassic World nel 2015, ognuno di questi tre film ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma