
Mason Gooding è il primo membro del “Core Four” (il nucleo dei 4) della saga di Scream a essere confermato per il nuovo capitolo della serie slasher, in arrivo nelle sale il 27 febbraio 2026. Gooding riprenderà il suo ruolo di Chad Meeks-Martin in Scream 7 per Spyglass Entertainment e Paramount Pictures.
L’attore si unisce alla veterana Neve Campbell, insieme ai nuovi membri del cast Isabel May, Celeste O’Connor, Asa Germann, Mckenna Grace e Sam Rechner. Kevin Williamson, che ha scritto l’originale Scream uscito nelle sale nel 1996, è alla regia di questo nuovo film, che sarà sceneggiato da Guy Busick.
Gooding è attualmente nelle sale con Y2K di A24, dove recita al fianco di Rachel Zegler. Nel mese di febbraio, Sony lancerà Heart Eyes, in cui è protagonista insieme a Olivia Holt.
Il cosiddetto “Core Four” di Scream si riferisce ai quattro nuovi membri del cast che si sono uniti nel 2022, e poi per Scream VI l’anno scorso. Degli altri tre membri, Melissa Barrera e Jenna Ortega non torneranno, mentre non ci sono notizie di Jasmin Savoy Brown.
Barrera è stata licenziata l’anno scorso in seguito a post sui social media riguardanti la guerra Israele-Hamas, e Ortega aveva lasciato il progetto, silenziosamente, mesi prima. In seguito a queste uscite, il regista Christopher Landon, ha annunciato che si sarebbe fatto da parte.
I produttori di Scream 7 sono James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein di Project X Entertainment. Il franchise di Scream ha superato collettivamente i 900 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno, Barrera era rimasta aperta alla possibilità di riprendere il suo ruolo di Sam Carpenter. L’attrice all’epoca aveva dichiarato: “ho imparato a non dire mai mai, ma dovrebbero anche succedere molte cose perché Sam torni”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma