Il triangolo amoroso è ora completo. L’attore britannico Shazad Latif, noto per il suo ruolo accanto a Lily James nella commedia romantica What’s Love Got to Do with It?, si unisce a Margot Robbie e Jacob Elordi nell’atteso adattamento di Cime Tempestose di Emerald Fennell. Il film è supportato da MRC e Warner Bros., che distribuirà il progetto dopo averlo acquisito in una battaglia di offerte particolarmente competitiva.
Considerato uno dei più grandi capolavori della letteratura, il romanzo del 1847 di Emily Brontë segue le vicende dei Linton e la turbolenta relazione con il figlio adottivo degli Earnshaw, Heathcliff. Nell’adattamento di Fennell, Elordi interpreterà Heathcliff, mentre Robbie sarà Catherine Earnshaw, l’amore segreto di Heathcliff.
Dopo mesi di ricerca per il ruolo, Latif interpreterà Edgar Linton, un vicino benestante che si innamora e sposa Catherine, ma deve poi affrontare il ritorno di Heathcliff, che torna per vendicarsi di Catherine e degli Earnshaw.
Le riprese inizieranno a fine gennaio nel Regno Unito.
MRC finanzia il progetto, con LuckyChap, la società fondata da Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara, che è basata alla Warner Bros., che produce il film. Fennell ha scritto la sceneggiatura, dirigerà e produrrà anche il film.
Latif ha interpretato il dottor Jekyll nella serie Penny Dreadful di Showtime e il capo della sicurezza Ash Tyler in Star Trek: Discovery. Quest’anno, ha recitato al fianco di Daisy Ridley nel thriller neo-noir Magpie, che ha debuttato al Festival del Cinema SXSW 2024 e ha ricevuto una distribuzione teatrale a ottobre.
L’attore sta anche interpretando un altro grande personaggio letterario, vestendo i panni di Capitano Nemo in Nautilus, la serie in 10 episodi di AMC basata su Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, ma raccontata dalla prospettiva di un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e ossessionato dalla vendetta. La serie non è ancora stata trasmessa negli Stati Uniti, ma è disponibile su Amazon Prime Video nel Regno Unito e in altri territori.
Latif è rappresentato da CAA, Principal e Lou Coulson & Associates.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma