Smentita la voce di disparità salariale in Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo sono state pagate allo stesso modo

“Le voci di disparità salariale tra Cynthia e Ariana sono completamente false e basate su speculazioni online”, ha dichiarato un portavoce di Universal

Cynthia Erivo e Ariana Grande sono state pagate lo stesso stipendio per il loro lavoro in Wicked.

“Le voci di disparità salariale tra Cynthia e Ariana sono completamente false e basate su speculazioni online. Le due donne hanno ricevuto lo stesso compenso per il loro lavoro in Wicked,” ha dichiarato un portavoce di Universal in una dichiarazione a The Hollywood Reporter martedì. Diverse fonti vicine alla situazione hanno confermato a THR che le attrici sono state pagate allo stesso modo per il loro lavoro nel film musicale diretto da Jon M. Chu.

Questa settimana sono emerse voci non verificate sui salari di Erivo e Grande su TikTok e Reddit, con utenti dei social che sostenevano che Grande avesse guadagnato 15 milioni di dollari per il film, mentre Erivo solo 1 milione. Diversi media hanno ripreso questi commenti sui social, alimentando ulteriormente la polemica.

Wicked, tratto dal romanzo best-seller di Gregory Maguire, racconta la storia delle streghe di Oz, con Erivo nel ruolo di Elphaba e Grande in quello di Glinda. Winnie Holzman, autrice del libro per la produzione teatrale, ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Dana Fox. Il compositore e paroliere premio Oscar Stephen Schwartz ha adattato il musical per il grande schermo. Nel cast del film ci sono anche Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Jonathan Bailey e Bowen Yang.

Le due protagoniste di Wicked hanno parlato entusiasticamente della loro relazione, sia sul set che fuori, durante il loro frenetico tour promozionale, dicendo di volere tornare entrambe a calcare il palcoscenico di Broadway, idealmente insieme.

Il secondo capitolo di Wicked uscirà invece il 21 novembre 2025. Wicked (Parte Prima) si conclude con “Defying Gravity”, la canzone simbolo che chiude il primo atto dello spettacolo teatrale di Broadway e prepara il “To Be Continued” del film diviso in due parti. “Abbiamo scoperto che quella stanza era necessaria”, ha spiegato Chu a THR riguardo alla scelta di suddividere il film. “Penso che abbiamo trovato un bel equilibrio.”

Wicked continua a dominare il botteghino, incassando un record di 15,8 milioni di dollari lunedì, il miglior risultato mai ottenuto da un musical, superando i 12,7 milioni di Frozen 2 nel 2019. Prima di questo, il film aveva già incassato oltre 160 milioni di dollari nel weekend di apertura, a livello globale.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma