Sorpresa: Quentin Tarantino promuove ‘Joker: Folie à Deux’

Quentin Tarantino potrebbe non realizzare più The Movie Critic come il suo decimo e ultimo film, ma è diventato un critico cinematografico quando ha dato due pollici in su a Joker: Folie à Deux di Todd Phillips durante un’apparizione nel podcast. “Mi è piaciuto davvero, davvero molto. Tantissimo. Come, in modo enorme. Sono andato a […]

Quentin Tarantino potrebbe non realizzare più The Movie Critic come il suo decimo e ultimo film, ma è diventato un critico cinematografico quando ha dato due pollici in su a Joker: Folie à Deux di Todd Phillips durante un’apparizione nel podcast.

“Mi è piaciuto davvero, davvero molto. Tantissimo. Come, in modo enorme. Sono andato a vederlo aspettandomi di essere impressionato dalla regia. Ma pensavo che sarebbe stato un esercizio intellettuale a distanza, che alla fine non avrebbe funzionato come film, ma che avrei apprezzato per ciò che è,” ha dichiarato Tarantino al Bret Easton Ellis Podcast.

Nonostante il fatto che il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga abbia ricevuto un punteggio D al CinemaScore al suo rilascio all’inizio di ottobre, e poi abbia deluso al botteghino, portando a forti perdite per la Warner Bros., Tarantino sembra avere un’opinione diversa rispetto ai suoi colleghi critici.

“E sono abbastanza nichilista da godermi un film che non funziona proprio come un film. È come un grande, enorme pasticcio fino a un certo punto. E non l’ho trovato un esercizio intellettuale. Mi ci sono davvero immerso. Mi sono piaciute molto le sequenze musicali. Più banali erano le canzoni, meglio erano,” ha argomentato parlando di una recente proiezione del sequel di Joker.

Tarantino è stato particolarmente colpito dal regista Phillips come un insorto di Hollywood. “Sta dicendo fanculo a tutti. Sta dicendo fanculo al pubblico cinematografico. Sta dicendo fanculo a Hollywood. Sta dicendo fanculo a chiunque possieda azioni della DC e della Warner Brothers. Todd Phillips è il Joker. Un film del Joker, è ciò che è. Lui è il Joker,” ha detto nel podcast.

Il giudizio di Tarantino su Joker: Folie à Deux contrasta con il passaparola negativo che il film ha generato prima della sua recente uscita al botteghino, dopo che il sequel polarizzante e vietato ai minori ha avuto la sua prima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma