Simon Kinberg sta per entrare nello spazio iperspaziale, firmando un accordo che prevede la scrittura e la produzione di una nuova trilogia cinematografica di Star Wars. Kinberg guiderà il lancio di una nuova saga nella tanto amata galassia lontana lontana, scrivendo le sceneggiature per quello che Lucasfilm spera possa aprire una nuova strada per l’universo della space opera sci-fi.
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, produrrà anche la nuova trilogia.
La nuova storia non sarà una continuazione della Skywalker Saga, il grande arco narrativo dei film di Star Wars che vanno dagli Episodi 1 a 9. L’intento, infatti, è quello di introdurre nuovi personaggi e una trama inedita, senza essere un proseguimento delle storie precedenti, come rivelano fonti a The Hollywood Reporter. (Ciò non esclude, però, che alcuni personaggi possano apparire.)
Kinberg ha già legami consolidati con Star Wars. Ha co-creato la serie animata Star Wars: Rebels insieme a Dave Filoni e Carrie Beck. La serie, nominata agli Emmy, è andata in onda per quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Ha anche contribuito al rilancio di Star Wars dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, lavorando come consulente per Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015.
Kinberg è una figura consolidata nel genere. Ha partecipato alla realizzazione dei film sugli X-Men prodotti dalla Fox, tra cui Logan e i primi due film di Deadpool, oltre a numerosi altri incarichi creativi. Inoltre, è pronto a entrare in produzione con l’adattamento cinematografico del racconto di Stephen King, The Running Man, diretto da Edgar Wright per Paramount.
Lo scrittore e produttore è uno dei creativi più impegnati del settore e sta anche contribuendo allo sviluppo del franchise rivale Star Trek per Paramount, un accordo a cui ha aderito la scorsa primavera. Kinberg assumerà un ruolo attivo nella produzione dei film di Star Trek, mantenendo quindi un piede nella saga di Star Wars e l’altro in quella di Star Trek.
Lucasfilm ha cercato in passato di seguire strade diverse. Kennedy aveva infatti firmato accordi con il regista Rian Johnson (Knives Out) per sviluppare una trilogia, oltre ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Nessuno di questi progetti è arrivato a buon fine, e la compagnia ha dovuto affrontare occasionali critiche nel corso degli anni.
Il prossimo lancio di Lucasfilm è la serie TV Skeleton Crew, che debutterà su Disney+ il 3 dicembre.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma