StudioCanal acquisisce i diritti TV e streaming di ‘Megalopolis’ per l’Europa

L’epopea da 120 milioni di dollari di Francis Ford Coppola ha deluso al botteghino, ma lo studio punta su un lungo successo in ambito accessorio

StudioCanal ha acquisito Megalopolis, aggiudicandosi i diritti TV e streaming europei per l’ultima opera epica di Francis Ford Coppola. L’accordo di sette anni conferisce a StudioCanal tutti i diritti TV e streaming al di fuori di Spagna e Russia, ad eccezione della finestra pay-one in Francia. StudioCanal è già attivo nel settore Coppola, con un catalogo che include classici del regista ottantacinquenne come Apocalypse Now, One From the Heart e The Conversation.

Megalopolis ha debuttato in competizione al Festival di Cannes quest’anno, dividendo il pubblico con la sua narrazione ambiziosa e le scelte stilistiche. Il dramma di fantascienza vede Adam Driver nel ruolo di Cesare Catilina, un architetto visionario intenzionato a salvare una New York in declino costruendo un futuro utopico, estromettendo nel processo l’élite al potere. Co-protagonisti sono Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf, in quello che Coppola ha descritto come una reimmaginazione epica dell’Impero Romano in un futuro prossimo negli Stati Uniti.

L’uscita cinematografica di Megalopolis è stata deludente: il dramma di fantascienza da 120 milioni di dollari ha incassato appena 8 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti e meno di 15 milioni a livello mondiale fino ad oggi. Tuttavia, StudioCanal sta puntando su un obiettivo a lungo termine, scommettendo che critici e pubblico rivedranno la loro opinione sul film, che vede protagonista Driver. L’azienda ha avuto successo con le versioni restaurate dei titoli di Coppola, tra cui Apocalypse Now e The Conversation, realizzate da StudioCanal e American Zoetrope sotto la supervisione di Coppola.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma