StudioCanal ha acquisito Megalopolis, aggiudicandosi i diritti TV e streaming europei per l’ultima opera epica di Francis Ford Coppola. L’accordo di sette anni conferisce a StudioCanal tutti i diritti TV e streaming al di fuori di Spagna e Russia, ad eccezione della finestra pay-one in Francia. StudioCanal è già attivo nel settore Coppola, con un catalogo che include classici del regista ottantacinquenne come Apocalypse Now, One From the Heart e The Conversation.
Megalopolis ha debuttato in competizione al Festival di Cannes quest’anno, dividendo il pubblico con la sua narrazione ambiziosa e le scelte stilistiche. Il dramma di fantascienza vede Adam Driver nel ruolo di Cesare Catilina, un architetto visionario intenzionato a salvare una New York in declino costruendo un futuro utopico, estromettendo nel processo l’élite al potere. Co-protagonisti sono Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf, in quello che Coppola ha descritto come una reimmaginazione epica dell’Impero Romano in un futuro prossimo negli Stati Uniti.
L’uscita cinematografica di Megalopolis è stata deludente: il dramma di fantascienza da 120 milioni di dollari ha incassato appena 8 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti e meno di 15 milioni a livello mondiale fino ad oggi. Tuttavia, StudioCanal sta puntando su un obiettivo a lungo termine, scommettendo che critici e pubblico rivedranno la loro opinione sul film, che vede protagonista Driver. L’azienda ha avuto successo con le versioni restaurate dei titoli di Coppola, tra cui Apocalypse Now e The Conversation, realizzate da StudioCanal e American Zoetrope sotto la supervisione di Coppola.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma