
Continua a prendere forma The Dog Stars, il prossimo thriller distopico di Ridley Scott. Dopo aver scelto Jacob Elordi come protagonista, sono in trattative finali per recitare nel film della 20th Century Studios anche Margaret Qualley, Josh Brolin e Guy Pearce. La sceneggiatura è stata scritta da Mark L. Smith, adattando l’omonimo romanzo apocalittico di Peter Heller del 2012.
The Dog Stars è incentrato sulla storia di un pilota civile che vive in una base aerea abbandonata insieme al suo cane e a un ex marine durante una devastante pandemia. Una trasmissione casuale, captata dalla radio del pilota dal suo Cessna del 1956, sembra aprire una speranza per il futuro.
Il mese scorso The Hollywood Reporter ha riferito che Elordi era in trattativa per sostituire Paul Mescal. Durante una proiezione del Gladiatore 2 a dicembre, Scott ha detto al pubblico che Mescal probabilmente avrebbe abbandonato la partecipazione a The Dog Stars a causa degli impegni dell’attore con il progetto di quattro film sui Beatles di Sam Mendes. Tuttavia la Sony non ha confermato il presunto casting di Mescal nel ruolo di Paul McCartney.
Smith e Cliff Roberts sono i produttori di The Dog Stars, che proviene dalla Scott Free, la casa di produzione di Scott.
Qualley è stata molto apprezzata per il suo ruolo nel film del 2024 The Substance e sarà possibile vederla come protagonista dei film Honey Don’t! e Happy Gilmore 2. I prossimi lungometraggi di Brolin saranno Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery e il remake di Edgar Wright di The Running Man.
Pearce è nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in The Brutalist: si tratta della sua prima nomination all’Academy Award.
Deadline è stata la prima testata a riportare la presenza nel cast di Qualley, Brolin e Pearce.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma