‘The Shrouds’ di David Cronenberg acquistato da Sideshow e Janus per l’uscita negli Stati Uniti

È prevista per la primavera del 2025 l'uscita nelle sale cinematografiche del dramma sci-fi del regista canadese, maestro del body horror, dopo la prima mondiale a Cannes e ulteriori proiezioni ai festival di Toronto e New York.

Sideshow e Janus Films hanno acquisito i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti del dramma fantascientifico The Shrouds di David Cronenberg. L’accordo negli Stati Uniti segue la prima mondiale a Cannes, la prima nordamericana a Toronto e un’ulteriore proiezione il mese prossimo al New York Film Festival. Sideshow e Janus prevedono un’uscita cinematografica per la primavera del 2025.

Sideshow e Janus Films collaborano nuovamente con il regista, noto per il body horror, dopo precedenti distribuzioni di film come Videodrome e Il pasto nudo. “Questo è Cronenberg al suo massimo livello di intelligenza, personale e romantico, in un thriller stimolante con le interpretazioni eccezionali di Vincent Cassel e Diane Kruger”, hanno dichiarato i distributori in un comunicato congiunto.

Cronenberg ha inizialmente proposto il progetto, ispirato al suo lutto reale per la perdita della moglie nel 2017, ai dirigenti di Netflix come una serie TV. Ma dopo aver finanziato un primo episodio, il colosso dello streaming ha deciso di non proseguire.

The Shrouds vede protagonista Vincent Cassel nel ruolo di Karsh, un uomo d’affari sopraffatto dal dolore per la morte della moglie, che costruisce un dispositivo — un sudario ad alta tecnologia — per osservare in tempo reale la decomposizione del suo corpo. Ma una notte, diverse tombe, inclusa quella della moglie di Karsh, vengono profanate e Karsh cerca di rintracciare i colpevoli.

“È una finzione basata su alcune emozioni reali, alcune persone reali. Ma fondamentalmente, nonostante ci sia un po’ di realtà, un po’ di autobiografia, nulla di tutto ciò rende il film automaticamente buono”, ha detto Cronenberg al The Hollywood Reporter in un’intervista prima di competere a Cannes.

L’accordo di distribuzione negli Stati Uniti per The Shrouds è stato negoziato da Sideshow e Janus Films con SBS International. I crediti di produzione sono condivisi da Saïd Ben Saïd, Martin Katz e Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma