Venom: The Last Dance sta avendo difficoltà al botteghino domestico, con un’apertura prevista di $65 milioni che ora sembra non realizzabile dopo un venerdì debole. Con questo passo, Sony prevede un’apertura a $52 milioni da 4.131 sale
Alcuni attribuiscono la colpa alla concorrenza delle World Series, che ha sicuramente influenzato gli incassi a Los Angeles, ma New York ha in realtà registrato risultati migliori. Fonti vicine al film sono preoccupate anche per le distrazioni legate ai primi festeggiamenti di Halloween. Non è raro che i trequel calino, ma nessuno del team di Venom è soddisfatto della gravità del declino.
In Nord America, il primo Venom aveva aperto a $80,2 milioni nel 2018, un record per ottobre. L’anno successivo ha perso il primato a favore di Joker ($96,2 milioni). Let There Be Carnage è debuttato nell’ottobre 2021 con $90 milioni, un buon risultato per i proprietari di cinema che stavano ancora recuperando dalla pandemia e una grande vittoria per Sony.
All’estero, la situazione è diversa, con The Last Dance atteso per un incasso di $128 milioni, portando il totale globale a $180 milioni, cinque percento sopra il sequel, includendo un robusto $45 milioni dalla Cina. Venom: The Last Dance è sicuro di arrivare primo sia a livello nazionale che globale. Il suo budget era di $120 milioni prima del marketing.
La serie non è mai stata un successo con i critici, e l’ultimo capitolo ha ottenuto su Rotten Tomatoes solo il 37% di voto positivo. Il film ha ricevuto un B- nel CinemaScore dal pubblico, il punteggio più basso della franchise.
Diretto da Kelly Marcel, Venom 3 vede il ritorno di Tom Hardy nel ruolo principale. Hardy ha anche co-scritto la sceneggiatura con Marcel, sua storica partner creativa, che fa il suo debutto alla regia con questo film.
Smile 2 di Paramount e Temple Hill sta mantenendo buoni risultati nel suo secondo weekend e si appresta a chiudere al secondo posto con $10,3 milioni, per un totale domestico di $41,6 milioni in 10 giorni.
Al terzo posto si trova Conclave di Edward Berger, un contendente all’Oscar, l’altro nuovo film di questo weekend. Questo thriller ambientato in Vaticano, riguardante l’elezione di un nuovo papa, è previsto per un’apertura stimata di $6,5 milioni da 1.753 cinema, il miglior risultato fino ad oggi per un film indipendente in corsa per i premi di quest’anno.
Prodotto e finanziato da FilmNation e Indian Paintbrush, il film vanta un cast stellare che include Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Isabella Rossellini. Focus Features distribuisce il film.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma