Andrea Bocelli: la grande Festa per i 30 anni di carriera

In un concerto epico, il tenore italiano ripercorre tre decenni di successi ed emozioni insieme a star mondiali del cinema e della musica

Il Teatro del Silenzio a Lajatico in provincia di Pisa, città natale di Bocelli, è stato il magico scenario dove per tre giorni si è svolto ANDREA BOCELLI – 30TH ANNIVERSARY, un concerto kolossal per celebrare l’iconica carriera del tenore più famoso al mondo, assieme a tantissimi protagonisti del cinema e della musica internazionale. 

Andrea Bocelli 30th Anniversary

Andrea Bocelli sul placo con Ed Sheeran. Photo Credit: Instagram @andreabocelliofficial

Alla direzione creativa dell’evento Francisco Negrin, due volte candidato all’Olivier Award, in passato direttore artistico alla Royal Opera House di Londra, alla New York City Opera e alla Sydney Opera House, solo per citarne alcuni. Dalle tre serate celebrative di Andrea Bocelli, che ha appena annunciato il nuovo album Duets (Decca Records/Sugar Music) in uscita il 25 ottobre e lanciato insieme al nuovo singolo “Da Stanotte in Poi” (From This Moment On) cantato con Shania Twain, nascerà anche un film-concerto che verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo il prossimo autunno. Il film è diretto da Sam Wrench, candidato ai Grammys e vincitore dell’Emmy Award, nonché regista del recentissimo fenomeno globale “Taylor Swift – The Eras Tour”.

Andrea Bocelli 30th Anniversary

Andrea Bocelli sul placo con Will Smith. Photo Credit: Instagram @andreabocelliofficial

Nella lista degli ospiti di “Andrea Bocelli 30 The Celebration” c’erano Brian May dei Queen, Ed Sheeran, Johnny Depp, Will Smith, Russel Crowe, i tenori Plácido Domingo e José Carreras, il pianista Lang Lang, i cantanti nostrani Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e Giorgia. E poi Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson. Oltre a Matteo e Virginia Bocelli e a stelle della musica classica come Aida Garifullina, Bryn Terfel e Nadine Sierra. Sul palco sono saliti anche i figli del tenore, Matteo e Virginia Bocelli.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma