Barracuda Music, promoter austriaco dei concerti, ha condiviso l’annuncio sui social media mercoledì, dichiarando: “Taylor Swift | The Eras Tour Vienna Shows cancellati a causa della conferma da parte delle autorità governative di un attacco terroristico pianificato. Con questa conferma, non abbiamo avuto altra scelta che cancellare i tre spettacoli previsti per la sicurezza di tutti.”
Gli organizzatori hanno assicurato che tutti i biglietti saranno rimborsati.
StubHub, la piattaforma di rivendita biglietti, ha dichiarato: “Siamo a conoscenza della notizia riguardante i concerti di Taylor Swift cancellati in Austria. Tutti i possessori di biglietti StubHub saranno immediatamente avvisati via email. Forniremo immediatamente ai nostri acquirenti un voucher del 120% per un altro acquisto, in linea con la nostra politica di cancellazione eventi e la nostra Garanzia FanProtect. Chi preferisce un rimborso del 100% in contanti può richiederlo direttamente nel proprio portafoglio StubHub.”
Secondo l’Associated Press, le autorità hanno annunciato l’arresto di due sospetti estremisti, uno dei quali sembrava pianificare un attacco a un evento nell’area di Vienna. L’agenzia di stampa austriaca ha riferito che Franz Ruf, direttore della sicurezza pubblica presso il Ministero dell’Interno austriaco, ha dichiarato di essere a conoscenza di “azioni preparatorie” per un possibile attacco, con particolare attenzione ai concerti di Swift a Vienna.
Il ragazzo sospetto di 19 anni ed è stato arrestato a Ternitz, a sud di Vienna. Secondo quanto riferito, avrebbe giurato fedeltà al gruppo dello Stato Islamico. Il secondo sospettato è stato arrestato nella capitale austriaca.
Swift non ha commentato gli arresti né le cancellazioni degli spettacoli. La cantante è attualmente impegnata nella tappa internazionale del suo Eras Tour.
Aggiornamento al 7 agosto: E’ stata aggiunta la dichiarazione di StubHub.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma