Ci sono due lati nella star del K-pop Kang Daniel. Un momento il 27enne comanda il pubblico mentre si esibisce con il suo ultimo singolo “Electric Shock”, e il momento dopo è in un comodo maglione, apparentemente un po’ più riservato durante una videochiamata del sabato pomeriggio da Seoul con The Hollywood Reporter.
Kang ha avuto tempo per capire cosa funziona meglio per lui, poiché lavora nell’industria fin dall’età di 20 anni. Nel 2017 ha iniziato la sua carriera dopo aver vinto la seconda stagione del programma di competizione musicale coreano Produce 101, guadagnandosi un posto nel gruppo temporaneo Wanna One. Dopo un periodo di successo con il gruppo durato un anno e mezzo, il cantante ha deciso di lanciare la sua carriera solista. I suoi fan, noti collettivamente come FLOWD, sono stati al suo fianco fin dal primo giorno.
Da allora, Kang ha pubblicato diversi album acclamati dalla critica in Corea. Ha anche recitato, debuttando sullo schermo nella mini-serie del 2022 Rookie Cops, la prima serie originale coreana di Disney+. La star del K-pop ha anche condotto la popolare serie di competizione di danza coreana Street Woman Fighter e i suoi altrettanto famosi spin-off Street Dance Girls Fighter e Street Man Fighter.
Ora, il cantante è tornato con un nuovo EP, Act, dopo aver firmato con una nuova agenzia di management, Artistic Round Alliance, conosciuta semplicemente come ARA. Ha aderito all’agenzia dopo aver chiuso la sua agenzia fondata, Konnect Entertainment, a causa di un embezzlement da parte di un azionista di maggioranza.
Il cantante afferma che “non è stato così facile” per lui lasciarsi alle spalle la sua precedente azienda, ma il rilascio del suo ultimo album è quasi sembrato un “nuovo inizio” e una ripresa del suo lavoro come artista.
Di seguito, Kang parla del processo di creazione del suo quinto album solista, di come appare per lui una giornata perfetta di libertà e di cosa lo attende nelle sue carriere musicali e recitative.
Qual è stata la tua esperienza nel realizzare Act? Come ti sei sentito durante la promozione dell’album?
Essendo un artista solista, devo sempre recitare nei miei video musicali. Questa volta ho interpretato due ruoli. È stata una nuova esperienza per me. È stato davvero un bel momento girare il mio video musicale.
Hai avuto un momento preferito del rilascio dell’album, che sia girare il video musicale, esibirti o altro?
Il video musicale. Voglio dire, questo è il mio lavoro. Il video musicale fa parte del mio lavoro, ma sento che è qualcosa di completamente nuovo questa volta.
Credi che il tuo percorso personale come artista e come persona nel mondo influenzi la tua musica?
Di solito, quando guardo film o serie [televisive], penso anche alla musica, anche se cerco di non lavorare quando ho tempo per rilassarmi a casa. Questo è il mio hobby: guardare film e serie, e mi fa immaginare molto. A volte è davvero utile, quell’immaginazione che porta al mio lavoro. Posso dire che questo influenza la mia musica.
Come ti ricarichi? Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
Ci sono molti modi per ricaricarsi. Alcune persone fanno esercizio o guardano film, ma per me, restare semplicemente a casa… Voglio dire, casa è tutto per me. Ho gatti a casa. Ho il computer a casa. Ho televisori a casa. Sì, stare a casa.
Come stanno i tuoi gatti? Sono molto carini.
Sono davvero carini. Sono sempre carini. Sono perfetti.
Hai speranze di recitare di nuovo in futuro? È qualcosa che ti è piaciuto e che vorresti provare di nuovo?
Forse. Se mi capita l’occasione, mi piacerebbe. Quando giravo [Rookie Cops] per la prima volta, mi sentivo davvero nervoso. Ma ora mi sento a mio agio. Posso fare più cose.
Come vuoi essere visto come performer a questo punto della tua carriera? Ovviamente, visto che sei così giovane, è divertente dirlo, ma hai già avuto una carriera lunga. Come vuoi che le persone ti vedano? È diverso da come era prima?
Grazie. [Ride]. Grazie per averlo detto. Mi piace essere me stesso sul palco e nelle performance, ma per me, piuttosto che essere il miglior cantante nei ricordi di qualcuno, voglio essere un cantante nella loro playlist. Che ascoltino spesso la mia musica. Questo è parte del mio obiettivo.
Se potessi dire qualcosa ai tuoi fan in questo momento, cosa sarebbe?
Ai miei FLOWD. Sfortunatamente, non ho avuto scelta e ho dovuto cambiare il nome del fandom a causa di una situazione. Anche prima e ora, apprezzo tutti i miei fan. Vorrei dire grazie per il vostro continuo supporto. Sono riuscito a pubblicare questo album grazie a voi, e farò del mio meglio per diventare una persona cool, affinché la direzione che ho scelto non si allontani mai dalla vostra immaginazione.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma