Lady Gaga ha rivelato cosa l’abbia ispirata per il suo album complementare a Joker: Folie à Deux intitolato Harlequin. L’attrice e cantante ha recentemente parlato con Zane Lowe su Apple Music 1 riguardo al trovare un equilibrio tra se stessa e il suo personaggio Lee, alias Harley Quinn, per l’album, che uscirà venerdì e includerà 13 tracce.
“Credo che questa idea di dualità sia sempre stata qualcosa di presente nella mia creazione musicale,” ha spiegato Gaga. “Ho sempre creato personaggi nella mia musica, e quando ho interpretato Lee per Joker, lei ha avuto davvero un profondo effetto su di me. Il film conteneva così tanta musica, tanta musica che amo, e sono riuscita a scoprire il personaggio attraverso la storia, attraverso la musica che abbiamo suonato dal vivo ogni giorno, oltre alla danza, ai costumi e al trucco. Così ho avuto un’esperienza profonda con il personaggio, lei non mi ha mai davvero lasciato creativamente, quindi deciso che volevo fare un intero album ispirato a lei.”
L’artista di “Shallow” ha aggiunto che il suo personaggio in Joker: Folie à Deux è una “donna davvero complessa e penso che, in particolare come donna nella musica e come produttrice, sia stato davvero divertente dire: ‘Questo album sarà, e io sarò, ciò che voglio, quando lo decido, ogni volta che ne ho voglia. Se voglio che sia blues, sarà blues. Se voglio che sia funk, sarà funk. Se voglio che sia soul, sarà soul.'”
Gaga ha annunciato Harlequin all’inizio di questa settimana dopo aver stuzzicato i fan per settimane su un progetto a sorpresa. In un’anteprima della tracklist, Spotify ha anche condiviso i titoli delle canzoni dell’album, tra cui “Good Morning,” “Get Happy (2024),” “Oh, When the Saints,” “World on a String,” “That’s Entertainment,” “Smile,” “The Joker” e “Folie à Deux,” tra le altre.
Lowe ha anche notato che l’album, che ha descritto come LG 6.5, ovvero “metà Gaga e metà Lee,” non solo suona “davvero, davvero divertente,” ma anche “davvero libero.”
“Sì, è stato davvero divertente,” ha risposto Gaga. “È stato completamente liberatorio perché chiamandolo LG 6.5, non è vincolato alla musica pop o alla cultura pop nello stesso modo in cui lo sono alcune delle mie altre uscite. E in questo senso gli ha dato una certa libertà.”
Il sequel musicale di Joker diretto da Todd Phillips, che vede Gaga recitare accanto a Joaquin Phoenix, arriverà nei cinema il 4 ottobre.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma