Will.i.am Debutta il Brano di Sostegno a Kamala Harris, “Yes She Can”

“Potremmo abbattere le barriere, quindi registrati e vota per la tua vita,” canta. “Fallo per le tue figlie, i tuoi figli e tua moglie”

Domenica, Will.i.am ha rilasciato un brano e un video musicale che sostiene Kamala Harris, la candidata democratica alla presidenza. Il cantante dei Black Eyed Peas ha pubblicato il pezzo, intitolato “Yes She Can,” due giorni prima delle elezioni, in cui Harris si confronta con il candidato repubblicano Donald Trump.

I testi della canzone includono: “Mama, cosa c’è che non va in America? Perché non possiamo andare d’accordo in America? Qualcosa sta succedendo in America. Persone intrattenute dal predatore.” Prosegue cantando che l’America un tempo era unita, ma ora è “solo divisa,” mentre scorrono le immagini del riot del 6 gennaio al Campidoglio.

“Siamo tutti immigrati, diversi caratteri, ma insieme, sai, potremmo abbattere le barriere, quindi registrati e vota per la tua vita,” continuano i testi. “Fallo per le tue figlie, i tuoi figli e tua moglie. Se sei una donna, allora vota per i tuoi diritti, e non lasciare che ti portino via il tuo diritto. Potremmo essere migliori di quanto siamo mai stati. Stiamo per avere una presidente donna.”

Il ritornello ripete “yes she can,” mentre il video mostra anche scene di persone che votano ai seggi, un’immagine della Statua della Libertà e una ragazza che tiene in mano una bandiera americana che sventola nel vento. Un’altra immagine mostra persone che protestano davanti al Campidoglio con cartelli che dicono “Bans off our bodies.”

Will.i.am ha pubblicato il video su YouTube e sui social media. Su Instagram, ha incluso una didascalia che recita, in parte: “Questo è un inno sentito che celebra Kamala Harris e il potere di ogni persona… Con il Giorno delle Elezioni alle porte, volevo dare una colonna sonora al movimento e creare un appello all’azione, e una promessa di ciò che possiamo realizzare insieme… Unisciti a me mentre mettiamo in luce non solo il percorso di Kamala Harris e il cambiamento che sta arrivando, ma anche gli eroi di tutti i giorni e le #PowerfulWomen che danno vita al mondo. Questa è una celebrazione di resilienza, speranza e spirito inarrestabile…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da will.i.am (@iamwill)

Ha aggiunto che la canzone e il video sono pensati per celebrare madri, madri single, matrigne, sorelle, zie, nipoti, mogli, migliori amiche, “guerriere senza paura, regine, principesse, presidenti, CEO, dottori, infermieri, programmatori, scienziati, astronauti, ricercatori, predicatori, curatori, legislatori, nutritori, insegnanti, tutor, professori, imprenditori, capi e la porta verso la VITA che le donne sono.”

La canzone potrebbe essere considerata una sorta di sequel del brano di will.i.am del 2008 “Yes We Can,” che ha aiutato a mobilitare gli elettori per Barack Obama.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma