Il ritorno di Will Smith alla musica è un viaggio personale. Al Grammy Museum, durante An Evening With Will Smith giovedì, prima di esibirsi con i suoi successi “The Fresh Prince of Bel-Air,” “Gettin’ Jiggy Wit It” e “Miami”, ha condiviso con il pubblico come il processo di trasformare il suo dolore in musica sia stata la principale fonte d’ispirazione per il nuovo cambio di direzione musicale nella sua carriera.
“La musica è un luogo più onesto per me, dove sento di poter dire cose che non direi, e posso esprimere cose, e c’è incertezza e c’è tristezza”, ha detto. “Le due cose che non mi permetterei mai di essere pubblicamente sono triste o arrabbiato. Ora sto solo iniziando a essere più onesto con me stesso, mi diverto molto nella vita, ma a volte sono triste e a volte posso arrabbiarmi.”
At the Grammy Museum, Will Smith performs “Gettin’ Jiggy Wit It” pic.twitter.com/7KtT7AsSzN
— The Hollywood Reporter (@THR) October 4, 2024
Il processo di auto-scoperta e il cammino verso l’auto-accettazione hanno significato permettersi di provare quei sentimenti negativi e trovare forza nella vulnerabilità. “Ho assolutamente il cuore di un guerriero, ma con il cuore di un guerriero, la cosa più grande che puoi fare è arrenderti alla realtà, ti arrendi alla difficoltà”, ha spiegato, “Così come i successi e le vittorie sono importanti, voglio che tutti vedano che non sono diverso in quel senso”.
Le difficoltà affrontate da Smith includono il famigerato episodio agli Oscar 2022, dove salì sul palco e schiaffeggiò il presentatore Chris Rock dopo che il comico fece un commento su sua moglie Jada Pinkett Smith. L’uscita di Bad Boys: Ride or Die quest’estate ha segnato il suo ritorno in grande stile.
Durante la conversazione, la star ha detto: “Per anni ho fatto una ricerca dell’anima molto profonda, più di quanto abbia fatto in quasi qualsiasi altro momento della mia vita, e ho trovato un nuovo pozzo. C’è un pozzo di autenticità a cui sto cercando di attingere, lo spazio più onesto e autentico dentro di me”.
Will Smith explains how he and Jazzy Jeff were the first to win at the #Grammys in the rap category pic.twitter.com/dXaep8rqD1
— The Hollywood Reporter (@THR) October 4, 2024
Nel 1989, Smith e DJ Jazzy Jeff vinsero il primo Grammy per l’hip-hop nella categoria miglior performance rap, ma ora si sta dedicando a esplorare un altro genere: il gospel, con canzoni come “You Can Make It” e “Work of Art,” che ha anche eseguito all’evento.
Mentre la star ha l’opportunità di raccontare la sua storia in un modo nuovo per la prima volta dal suo ultimo progetto musicale del 2017, Get Lit, il padre di tre figli sta ora lavorando a stretto contatto con la sua famiglia sulla nuova musica.
“In casa lavorando sulla musica, tutti creano insieme e ascoltano la musica degli altri, è un nuovo momento. Sto scoprendo che, come genitore, poiché continuo a spingere e continuo a lavorare su me stesso, i miei figli si avvicinano di più a me”, ha detto Smith.
Ha continuato: “Mi sto accorgendo che le difficoltà che ho, le sfide che supero, le cose che imparo perché non mi fermo, fanno sì che i miei figli non si allontanino da me… Un’altra grande parte del lavorare sulla musica e cercare di comprendere meglio me stesso e la vita, è che sento di diventare un anziano prezioso”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma