Billie Eilish ha stabilito un altro record. La vincitrice di Grammy e Oscar è la terza artista a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. A confermarlo la stessa piattaforma a Billboard. Eilish ha toccato questa cifra con appena 82 brani nel suo catalogo musicale. Eilish segue The Weeknd, che ha 107 milioni di ascoltatori mensili, e Taylor Swift, che ne ha 102 milioni. Tuttavia, entrambi gli artisti hanno più del doppio delle canzoni su Spotify.
Il nuovo traguardo rende inoltre Eilish, 22 anni, l’artista più giovane ad aver toccato la soglia dei 100 milioni di ascoltatori mensili.
Billie Eilish e Spotify
Spotify ha fatto parte della storia di Billie Eilish fin dall’inizio. “Da Ocean Eyes, non ha mai smesso di ampliare la sua base di fan in tutto il mondo”, ha detto Jeremy Erlich, responsabile globale della musica di Spotify. “Quello che ha ottenuto, insieme al fratello-collaboratore Finneas, dal 2016, è davvero sorprendente, e tutto questo all’età di 22 anni”.
La cantante di Birds of a Feather ha attualmente otto canzoni nel Billions Club della piattaforma musicale, tra cui Lovely con Khalid (2,8 milioni di stream), Bad Guy (2,5 milioni), When the Party’s Over (1,8 milioni), Everything I wanted (1,6 milioni), Ocean Eyes (1,4 milioni), Happier Than Ever (1,3 milioni), Idontwannabeyouanymore (1,09 milioni) e Bury a Friend (1,01 milioni).
Eilish ha pubblicato il suo terzo album in studio Hit Me Hard and Soft il mese scorso e ha debuttato al numero 2 della classifica Billboard 200. Tutte e 10 le canzoni dell’album hanno debuttato anche nella top 40 della Billboard Hot 100.
All’inizio di quest’anno, ha anche fatto la storia diventando la più giovane vincitrice di due Oscar per la migliore canzone originale con What Was I Made For? nel fim Barbie.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma