Rihanna sta “ricominciando da capo” con il suo nuovo album: “Arriverà, datemi un attimo”

“Penso che la musica, per me, sia una nuova scoperta”, ha detto la cantante, vincitrice di un Grammy. E rassicura i fan: non ha intenzione di ritirarsi

Rihanna continua a tenere aggiornati i fan sullo stato del suo attesissimo prossimo album, intitolato R9. Ma, avvisa la cantante, non devono aspettarsi nulla a breve.

Lunedì 10 giugno, in occasione della festa per il lancio di Fenty Hair a Los Angeles, la vincitrice del Grammy ha dato a Entertainment Tonight un aggiornamento sulla sua nuova musica e ha smentito le voci sul suo ritiro. “Penso che la musica, per me, sia una scoperta”, ha detto Rihanna. “Sto riscoprendo delle cose. Ho lavorato all’album per così tanto tempo che ho messo da parte tutte quelle cose e ora sono pronta a tornare in studio. Sto per iniziare, datemi un attimo!”

La cantante ha sottolineato di non stare affrettando il suo processo creativo, che comprende la rivisitazione di brani già registrati e la creazione di altri. “Sì, sto ricominciando”, ha spiegato. “Ma non voglio trascurare le canzoni che ho, quindi voglio tornare indietro e ascoltare le cose con nuove orecchie, con la mia nuova prospettiva e poi vedere cosa funziona e di cosa sono ancora innamorata”.

Rihanna smentisce il ritiro dalle scene

Rihanna non pubblica un album in studio da Anti del 2016, che ha ottenuto la nomination ai Grammy per il miglior album urban contemporary e per il miglior pacchetto discografico. L’artista di Lift Me Up ha anche messo a tacere le voci sul suo ritiro dalla musica dopo che è stata vista passeggiare a New York con il suo compagno, il rapper A$AP Rocky, indossando una maglietta con la scritta I’m Retired.

“La gente si è scatenata con la parola ‘ritirata’”, ha commentato Rihanna. “Dicevano: ‘Non avremo mai un album adesso’. Nessuno ha letto l’altra frase, che diceva: “Questo è il massimo che posso fare””.

La cantante, nominata agli Oscar, ha anche dichiarato a ET in aprile di avere già delle canzoni per un potenziale nuovo album che sono “davvero belle”.

“Ho già delle cose con cui sento di poter fare delle hit”, aveva detto Rihanna all’epoca, aggiungendo che anche A$AP ama i brani e alcuni li vorrebbe per sé. “Io e Rocky stiamo davvero cercando di capire chi userà cosa”.