Prime Video è ufficialmente in affari con Brian Williams. La piattaforma di streaming di proprietà di Amazon ha annunciato uno speciale per la notte delle elezioni, Election Night Live with Brian Williams, in cui l’ex conduttore di NBC News guiderà gli spettatori attraverso i risultati il 5 novembre.
Durante lo speciale, Williams sarà affiancato da “contributori di spicco” che forniranno analisi e opinioni da tutto lo spettro politico. Jonathan Wald, veterano di NBC e CNN, sarà il produttore esecutivo, mentre Glenn Weiss e Ricky Kirshner della White Cherry Entertainment produrranno lo speciale. Weiss, noto per aver diretto gli Oscar, gli Emmy, i Tony e molti altri eventi live, sarà anche il regista dello speciale.
Amazon, naturalmente, non ha una divisione news propria, quindi lo speciale combinerà alcuni elementi familiari come i risultati in tempo reale dei sondaggi e i commenti, facendo riferimento a fonti di notizie esterne appartenenti a tutte le affiliazioni politiche. Una sorta di RedZone della politica, se vogliamo.
Il The Hollywood Reporter aveva già riportato in precedenza che Prime Video era in trattative con Williams per realizzare questo speciale.
“Dopo 41 anni di carriera – dalle notizie locali ai programmi di rete fino ai notiziari via cavo – questo sembra essere il prossimo grande passo. E il mercato globale di Amazon è il luogo naturale per questo progetto innovativo”, ha dichiarato Williams in un comunicato. “Insieme seguiremo lo sviluppo della notte elettorale, ovunque ci conduca”.
In una mossa inusuale per Prime Video, lo speciale sarà disponibile agli utenti Amazon anche se non sono abbonati a Prime o Prime Video. Sebbene la scelta sia insolita, non è senza precedenti. L’anno scorso, Amazon ha reso disponibile la sua partita inaugurale di NFL per il Black Friday a tutti, indipendentemente dall’iscrizione a Prime.
Williams ha trascorso quasi tre decenni con NBC, dove è stato conduttore per NBC News e MSNBC. Ha guidato il notiziario principale NBC Nightly News dal 2004 al 2015, prima di dimettersi dopo che furono scoperte esagerazioni e falsità in alcuni dei suoi reportage, tra cui quelli dall’Iraq e da New Orleans dopo l’uragano Katrina.
È interessante notare che Prime Video sta presentando questo speciale come un complemento alle sue altre offerte di notizie. Sebbene lo speciale elettorale sia il primo programma originale di notizie che ha commissionato, Prime Video offre già diversi canali di notizie in streaming gratuiti con supporto pubblicitario nella sua sezione “Live TV”, tra cui ABC News Live, CBS News 24/7, CNN Headlines, LiveNOW di Fox, NBC News Now e Noticias Univision 24/7.
“Prime Video è entusiasta di ospitare Brian Williams per un evento speciale in diretta in occasione della notte elettorale”, ha dichiarato Albert Cheng, vicepresidente e capo di Prime Video. “Prime Video offre ai clienti l’accesso a programmazioni che informano, coinvolgono e intrattengono, comodamente offerte in un’unica app centralizzata. Questo speciale live, non partigiano, attingerà dalle principali fonti di notizie e completerà i vari canali di news partner disponibili su Prime Video. La nostra offerta completa è progettata per offrire agli spettatori di oggi un modo diretto e senza interruzioni per rimanere aggiornati sui risultati elettorali”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma