Arnold Schwarzenegger sostiene Kamala Harris e Tim Walz: “Sarò sempre un americano prima di essere un repubblicano”

“Voglio andare avanti come paese e, anche se ho molte disaccordi con il loro programma, penso che l’unico modo per farlo sia con Harris e Walz,” ha scritto

Arnold Schwarzenegger ha espresso il suo supporto per Kamala Harris e Tim Walz in vista delle elezioni presidenziali della prossima settimana. L’ex governatore della California, noto per la sua affiliazione repubblicana, ha utilizzato X mercoledì mattina per condividere un lungo post su chi intende sostenere in questa importante elezione.

Schwarzenegger ha iniziato spiegando di “odiare” la politica e di non prendere solitamente la decisione di sostenere qualcuno nelle elezioni. Ha notato di non gradire particolarmente nessuno dei due partiti al momento e che, sebbene vorrebbe disinteressarsi, non può farlo ora.

“Perché rifiutare i risultati di un’elezione è il massimo dell’antiamericanismo,” ha commentato riguardo al rifiuto di Donald Trump di ammettere di aver perso le elezioni del 2020. “Per qualcuno come me, che parla con persone in tutto il mondo e sa ancora che l’America è la città splendente sulla collina, definire l’America un [‘]bidone della spazzatura[’] per il mondo è così poco patriottico che mi fa infuriare.”

Ha continuato: “Sarò sempre un americano prima di essere un repubblicano. È per questo che, questa settimana, voto per Kamala Harris e Tim Walz. Lo condivido con tutti voi perché penso che ci siano molti di voi che si sentono come me. Non riconoscete il nostro paese. E avete ragione a essere furiosi.”

L’attore ha aggiunto che per decenni si è parlato del debito nazionale, della riforma dell’immigrazione per garantire il confine mentre si sistemava “il nostro sistema d’immigrazione rotto” e altro, tutto mentre le autorità non fanno nulla al riguardo. I problemi continuano, ha affermato, e la gente è sempre più arrabbiata perché l’unico a beneficiarne sono i politici che preferiscono avere “punti di discussione” per le elezioni piuttosto che fare “il servizio pubblico che migliorerà la vita degli americani.”

“È solo un gioco per loro. Ma è vita per i miei concittadini americani. Dobbiamo essere arrabbiati,” ha scritto Schwarzenegger. “Ma un candidato che non rispetterà il tuo voto a meno che non sia per lui, un candidato che invierà i suoi seguaci a assaltare il Campidoglio mentre lui guarda con una Diet Coke, un candidato che non ha mostrato alcuna capacità di lavorare per far passare qualsiasi politica oltre a una riduzione delle tasse che ha aiutato i suoi donatori e altri ricchi come me ma non ha aiutato nessun altro, un candidato che pensa che gli americani che non sono d’accordo con lui siano nemici più grandi di Cina, Russia o Corea del Nord – questo non risolverà i nostri problemi.”

Ha continuato, criticando Trump e notando che se dovesse essere rieletto, “saranno solo altri quattro anni di fesserie senza risultati che ci faranno arrabbiare sempre di più, più divisi e più pieni di odio. Dobbiamo chiudere la porta su questo capitolo della storia americana, e so che l’ex presidente Trump non lo farà.”

La star di Terminator ha sottolineato che un’altra presidenza Trump vedrebbe il condannato trovare nuovi modi per essere ancora più “non americano” di quanto già non lo sia stato, motivo per cui ha scelto di condividere pubblicamente il suo voto.

“Voglio andare avanti come paese,” ha detto, “e anche se ho molte disaccordi con il loro programma, penso che l’unico modo per farlo sia con Harris e Walz.”

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma