Beyoncé sta confermando tutte quelle voci. La cantante vincitrice di Grammy parteciperà a un comizio a Houston insieme a Kamala Harris, ha confermato una fonte vicina alla pianificazione a The Hollywood Reporter. L’evento, che non è stato ancora annunciato pubblicamente, vedrà anche la partecipazione della madre di Beyoncé, Tina Knowles, e del musicista country Willie Nelson. Un portavoce della campagna di Harris ha dichiarato di non poter confermare. THR ha contattato un rappresentante di Beyoncé.
L’apparizione pianificata pone fine a mesi di speculazioni su un possibile sostegno pubblico di Beyoncé al candidato presidenziale del partito Democratico, considerando l’impatto che l’artista, vincitrice di 32 Grammy, potrebbe avere sugli elettori. All’inizio della campagna di Harris, Beyoncé aveva apparentemente concesso l’approvazione alla vicepresidente Harris di utilizzare la canzone “Freedom” dall’album Lemonade. Questa canzone, che promuove l’emancipazione delle donne nere, è diventata un inno per la campagna di Harris del 2024.
Altri articoli
Ci sono state così tante voci su un’apparizione di Beyoncé alla Convenzione Nazionale Democratica che anche il personale dell’evento di quattro giorni pensava che la superstar sarebbe stata presente. (Beyoncé non era mai stata programmata per partecipare, ha confermato THR all’epoca.) “Non abbiamo mai rilasciato dichiarazioni su Beyoncé. Abbiamo smentito ogni volta che i media ci chiedevano — anche se, tra l’altro, il mio staff non mi credeva”, ha detto Ricky Kirshner a THR ad agosto. “Ricevevo messaggi dalle agenzie di stampa che chiedevano: ‘Quando esce Beyoncé?’ Ma dai, abbiamo la star più grande, il candidato presidente del partito Democratico. Perché dovremmo offuscare questo?”.
Durante la campagna di Harris, la candidata alla presidenza ha reclutato selettivamente star di grande calibro per sostenerla. La DNC di quest’anno ha presentato un elenco di presentatori di Hollywood, tra cui Tony Goldwyn, Mindy Kaling e Kerry Washington. La convenzione ha anche visto performance di Pink, Stevie Wonder, John Legend e Patti LaBelle; un panel diurno moderato da Julia Louis-Dreyfus; e un’apparizione a sorpresa di Oprah Winfrey, che ha esortato le persone a registrarsi per votare; e altro ancora.
L’altra mega-star che sembra avere un potere simile con il suo sostegno politico è Taylor Swift, che ha pubblicamente sostenuto Harris subito dopo il dibattito presidenziale tra Harris e il candidato repubblicano Donald Trump. “Voterò per Kamala Harris perché lotta per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che le sostenga”, ha scritto Swift. “Sono rimasta così incoraggiata e colpita dalla sua scelta di compagno di corsa @timwalz, che da decenni si batte per i diritti LGBTQ+, la fertilizzazione in vitro e il diritto di una donna sul proprio corpo”.
La campagna di Harris ha anche promosso un comizio e un concerto per incentivare l’affluenza al voto, con un “ospite musicale a sorpresa” programmato per l’ultima settimana prima del Giorno delle Elezioni. Ulteriori dettagli sull’evento non sono ancora disponibili.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma