Billie Eilish ha preso un momento durante il suo concerto a Nashville mercoledì sera per commentare l’esito delle elezioni presidenziali del 2024, che hanno visto Donald Trump prevalere su Kamala Harris. Durante lo spettacolo, Eilish ha parlato ai suoi fan, spiegando come si sentiva quando si è svegliata e ha scoperto i risultati.
“Non riuscivo a immaginare di fare il concerto in un giorno come questo, ma più la giornata andava avanti, più avevo la sensazione che fosse un privilegio poter fare questo con voi e che possiamo farlo in un momento come questo,” ha detto l’artista vincitrice di Grammy, che in precedenza aveva appoggiato Harris. “Vi amo tanto, e voglio che sappiate che siete al sicuro con me, siete protetti qui, e siete al sicuro in questa stanza.”
Ha spiegato che avrebbe eseguito una canzone che ha scritto con suo fratello e collaboratore di lunga data Finneas O’Connell, che parla dell’“abuso che esiste in questo mondo nei confronti delle donne” e delle esperienze che lei e altre persone che conosce hanno vissuto.
“A dir la verità, non ho mai incontrato una donna che non abbia una storia di abuso,” ha detto Eilish. “Ho affrontato delle cose anch’io, sono stata sfruttata, e i miei confini sono stati superati, per dirla educatamente.”
L’oscar winner ha continuato: “Ora una persona che è un predatore condannato, diciamo così, Dio, il mio cuore sta andando troppo veloce. Qualcuno che odia le donne così profondamente sta per diventare presidente. Quindi questa canzone è per tutte le donne là fuori.”
Eilish ha poi eseguito il brano “Your Power” tratto dal suo album Happier Than Ever, che inizia con le parole: “Try not to abuse your power / I know we didn’t choose to change / You might not wanna lose your power / But having it’s so strange / She said you were a hero, you played the part / But you ruined her in a year, don’t act like it was hard.”
“Votiamo per Kamala Harris e Tim Walz perché stanno lottando per proteggere la nostra libertà riproduttiva, il nostro pianeta e la nostra democrazia,” aveva dichiarato Eilish quando ha espresso il suo sostegno alla vicepresidente. “Votate come se la vostra vita dipendesse da questo, perché dipende davvero.”
Finneas O’Connell ha aggiunto: “Non possiamo lasciare che gli estremisti controllino le nostre vite, le nostre libertà e il nostro futuro. L’unico modo per fermarli e fermare l’agenda pericolosa del Progetto 2025 è votare ed eleggere Kamala Harris.”
L’artista di “Birds of a Feather” aveva postato sulla sua Instagram Story più tôt nella giornata, scrivendo: “È una guerra contro le donne.”
Anche Sabrina Carpenter, durante il suo concerto a Seattle mercoledì, ha apparentemente commentato l’esito delle elezioni.
“Spero che possiamo essere un momento di pace per voi, un momento di sicurezza,” ha detto sul palco. “Mi dispiace per il nostro paese e, alle donne qui, vi amo così tanto, e spero davvero che per il resto della serata possiate divertirvi, perché ve lo meritate.”
All’inizio della settimana, la ONG Headcount, che ha collaborato con la cantante di “Please Please Please” durante il suo Short n’ Sweet tour, ha annunciato che ha registrato più elettori di qualsiasi altro artista, con un totale di 35.814 elettori registrati, e 263.087 elettori coinvolti al di fuori della registrazione.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma