Bruce Springsteen sostiene Kamala Harris e afferma che Donald Trump è “il candidato più pericoloso alla presidenza” della sua vita

"The Boss" è intervenuto su Instagram giovedì per annunciare che appoggia il ticket democratico nelle elezioni presidenziali di quest'anno

“The Boss” vuole che lo ascoltiate, poiché ha preso una decisione definitiva. In un post su Instagram pubblicato giovedì, Bruce Springsteen ha annunciato ai suoi fan che la sua scelta per questa tornata elettorale è il ticket democratico. Il rocker, profondamente legato ai valori della classe operaia americana, ha scelto il popolare cliché di discutere di politica in un diner di una piccola città.

“Amici, fan e giornalisti mi hanno chiesto chi sostengo in queste elezioni così importanti”, ha detto Springsteen guardando la telecamera. “E con la piena consapevolezza che le mie opinioni non sono né più né meno importanti di quelle di qualsiasi altro cittadino. Ecco la mia risposta: sostengo Kamala Harris per la presidenza e Tim Walz per la vicepresidenza, e mi oppongo a Donald Trump e J.D. Vance”.

Spiegando la sua decisione, il rocker dietro il classico degli anni ’80 “Born in the U.S.A.” ha affermato che il voto del 2024 è una delle elezioni più importanti nella storia del nostro Paese e che crede che non siamo mai stati così divisi come nazione dai tempi della Guerra Civile.

“Non deve essere così”, ha detto. “I valori comuni, le storie condivise che ci rendono una nazione grande e unita aspettano di essere riscoperti e raccontati di nuovo, e questo richiederà tempo, duro lavoro, intelligenza, fede e uomini e donne guidati dal bene nazionale nei loro cuori”.

Ha poi criticato l’ex presidente per le sue azioni e la sua politica.

Secondo Springsteen, Harris e Walz sono impegnati in una visione del futuro del Paese che rispetta le persone indipendentemente dalla classe sociale, religione, razza, orientamento politico o identità sessuale.

“Vogliono far crescere la nostra economia in un modo che benefici tutti, non solo pochi come me,” ha detto in riferimento alla sua ricchezza. “Questo è il tipo di America di cui scrivo da 55 anni ormai”.

“Ognuno vede le cose in modo diverso, e rispetto la vostra scelta come cittadini”, ha concluso il rocker di lunga data. “Ma, come voi, ho solo un voto, ed è uno dei beni più preziosi che possiedo. Ecco perché, il 5 novembre, darò il mio voto a Kamala Harris e Tim Walz”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma